CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Giovedi 11 giugno 2015 a Mercoledi 22 luglio 2015 | Big Sky Hunting. Approaching Unknown Landscapes - Alberto Sinigaglia
The Lone T Art Space di Milano, in collaborazione con Metronom di Modena presenta, fino all'11 luglio 2015, "Approaching Unknown Landscapes", un inedito allestimento di "Big Sky Hunting". Una ricerca iniziata da Alberto Sinigaglia in un osservatorio abbandonato sulle Alpi Marittime francesi.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 10 giugno 2015 a Martedi 30 giugno 2015 | L'Arte e il Tempo, Palazzo dei Giureconsulti
Aldo Claudio Medorini sarà ad "Expo in Città", in Expo 2015, piattaforma culturale che il Comune e la Camera di Commercio di Milano hanno voluto affiancare al Padiglione Italia destinato all'alimentazione, nella mostra "L'Arte e il Tempo", l'official event ideato da Giulia Sillato e diretto da Giulia Sillato e Giammarco Puntelli, che accoglierà le sue opere fino al 30 giugno 2015 presso il Palazzo dei Giureconsulti a Milano.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 5 giugno 2015 a Domenica 5 luglio 2015 | GARTen, Villa Rovere
L'associazione "idee di gomma" presenta "gARTen": rassegna culturale dedicata ad arte, cinema, fotografia e musica, che ha il suo fulcro nell'esposizione di opere a carattere monumentale nel parco di Villa Rovere a Correggio (RE). Una galleria a cielo aperto con sculture di Daniela Barzaghi, Giacomo Cossio, Michelangelo Galliani, Giovanni Menada e Luca Prandini.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 5 giugno 2015 a Domenica 28 giugno 2015 | Sendai City. Alla fine del futuro, terzo capitolo - Marco Bolognesi, PAN, Palazzo delle Arti
Marco Bolognesi al Palazzo delle Arti di Napoli con il terzo capitolo di "Sendai City. Alla fine del futuro", progetto fantascientifico e cyberpunk a cura di Valerio Dehò e Massimo Sgroi. Dopo il successo riscosso con le mostre di Merano e Bologna, l'artista emiliano approda dal 5 al 28 giugno 2015 al PAN con numerose opere appartenenti a "Sendai City" e disegni inediti di grandi dimensioni.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 30 maggio 2015 a Domenica 14 giugno 2015 | United Factories, Galleria Independent Artists
Giuseppe Cacciatore partecipa ad "United Factories", evento dedicato all'arte, al design ed al "buon gusto", organizzato dall'Associazione di promozione sociale Osservatorio Artistico. Mostra fino al 14 giugno 2015 presso in Galleria Independent Artist a Busto Garolfo (MI).
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 29 maggio 2015 a Giovedi 23 luglio 2015 | MUST HAVE - Proud to be Italian - Marcello Reboani, Terrazza Aperol
Ecologia, sostenibilità, pop, materia, riciclo, colore, voglia di stare insieme, savoir-vivre. Ecco le parole chiave del lavoro di Marcello Reboani in mostra, fino al 23 luglio 2015, presso la Terrazza Aperol di Milano. "MUST HAVE - Proud to be Italian" è un progetto ideato da Melissa Proietti e curato da Raffaella A. Caruso per Terrazza Aperol, in collaborazione con Listen Agency.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 22 maggio 2015 a Domenica 20 settembre 2015 | Dynasty - Patrick Tuttofuoco, Dispari&dispari project
Dispari&dispari project di Reggio Emilia ospita, fino al 20 settembre 2015, "Dynasty", esposizione di Patrick Tuttofuoco che continua il percorso di ricerca iniziato con l'intervento d'arte pubblica "...Mom, Dad", realizzato questo aprile a Milano in occasione di MiArt 2015.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 maggio 2015 a Mercoledi 3 giugno 2015 | Di terra e d'acqua - Manuel Felisi, Galleria de’ Bonis e Palazzo Manenti
Dopo il successo riscosso a Palazzo Manenti, la mostra di Manuel Felisi "Di terra e d'acqua" prosegue fino al 3 giugno 2015 alla Galleria de' Bonis di Reggio Emilia. Realizzata in collaborazione con il FAI Giovani Reggio Emilia, l'esposizione è inserita nel circuito off di "Fotografia Europea".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 maggio 2015 a Domenica 31 maggio 2015 | In ricordo di Lewis Baltz, L'Ospitale, Sala della Fotografia
Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea presenta, fino al 31 maggio 2015, presso L'Ospitale di Rubiera (RE), "In ricordo di Lewis Baltz", mostra dedicata al protagonista della fotografia americana. L'esposizione è collegata a Fotografia Europea.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 15 maggio 2015 a Domenica 17 maggio 2015 | Symposium, Ex Aci
Per la decima edizione di "Fotografia Europea", la galleria camera16 contemporary art di Milano presenta, dal 15 al 17 maggio 2015, presso la sede dell'Ex Aci a Reggio Emilia, "Symposium", esposizione collettiva curata da Carlo Madesani con opere di Ugo La Pietra, Jacopo Benassi, Persefone Zubcic, Alberto Garcia-Alix, Irina Ionesco e Paolo Ventura . Un progetto volto alla rappresentazione di iconografie legate alla corporalità.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 360, rimanenti: 179. Totali: 539 - pagine: 53


Artisti
clear
Giamprimo Bertoni
immagine immagine
Giamprimo Bertoni
Giamprimo Bertoni, architetto per formazione, porta avanti, accanto all'attività professionale, una ricerca artistica che lo vede impegnato nella realizzazione di sculture con intagli ed assemblaggi. Dopo le mostre alla Galleria 1.1_ZenoneContemporanea con lo pseudonimo di Ruggero Lanzi, nel 2015 firma per la prima volta le sue opere con il nome di battesimo, partecipando alla collettiva "Trame e Colori".
vai alla scheda »
clear
Giovanna  Magnani
immagine immagine
Giovanna Magnani
Giovanna Magnani nasce nel 1972 a Reggio Emilia, dove si diploma presso l'Istituto d'Arte. Dopo la prima personale allestita nel 1999, ha preso parte a diverse esposizioni e fiere d'arte come "Museum" di Parma ed "Immagina" di Reggio Emilia. Tra le ultime mostre, si segnalano quelle allestite a Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Lignano Sabbiadoro.
vai al sito »
clear
Giuseppe Cacciatore
immagine immagine
Giuseppe Cacciatore
Giuseppe Cacciatore, nato ad Agrigento nel 1958, dal 1993 vive e lavora a Reggio Emilia. Pittore autodidatta, dopo gli esordi figurativi dei primi anni Ottanta, si dedica soprattutto a ricerca astratta e trasfigurazione del reale. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive, ottentendo consensi e riconoscimenti in alcune manifestazioni organizzate sul web specializzato.
vai al sito »
clear
Iler Melioli
immagine immagine
Iler Melioli
Iler Melioli nasce a Reggio Emilia nel 1949. Le sue opere, composte da meccanismi sobri, essenziali, danno origine a forme lucide e pulite, ma allo stesso tempo contaminate dal vitalismo di matrice organica, vegetale, per cui i monoliti metallici si aprono in ramificazioni ed arborescenze che sembrano fondere la geometria euclidea con la matematica dei frattali (R. Barilli).
vai alla scheda »
clear
Leda Tagliavini
immagine immagine
Leda Tagliavini
Nata a Reggio Emilia, si è formata artisticamente all'Istituto Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Pittrice e scultrice, lavora a Reggio Emilia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Maria Pellini
immagine immagine
Maria Pellini
Maria Pellini nasce a Reggio Emilia nel 1963. Nel 1999 esordisce nel mondo dell'arte con una ricerca personale che tuttora porta avanti con mostre personali a livello nazionale. Il suo atelier si trova presso il "Borgo delle Querce" a Pieve Modolena, in provincia di Reggio Emilia.
vai alla scheda »
clear
Marino Iotti
immagine immagine
Marino Iotti
Marino Iotti nasce a Reggio Emilia nel 1954 e si avvicina alla pittura in giovanissima età, apprendendo le basi tecniche attraverso i corsi di Giulio Soriani ed Ugo Sterpini. Dopo gli anni dedicati allo studio del paesaggio e del ritratto, si avvicina ad una pittura astratto-informale. Ha preso parte a numerose esposizioni in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear
Massimiliano Galliani
immagine immagine
Massimiliano Galliani
Massimiliano Galliani nasce nel 1983 a Montecchio Emilia (RE). Pittore, fotografo e video maker, ha preso parte ad esposizioni personali e collettive. Nel 2012 ha aperto CromaKinema, sala di posa video-fotografica con sede a Tortiano di Montechiarugolo (PR). Vive e lavora a Montechiarugolo (PR).
vai alla scheda »
clear
Nadia Galbiati
immagine immagine
Nadia Galbiati
Nadia Galbiati nasce nel 1975 nell'hinterland milanese, dove vive e dove ha creato il suo laboratorio. Diplomata in Scultura all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 1999. La sua ricerca verte sull'analisi dello spazio come materia e forma, nella realizzazione di opere scultoree, pannelli e installazioni.
vai alla scheda »
clear
Paolo Treni
immagine immagine
Paolo Treni
Paolo Treni nasce nel 1981 sul lago di Garda. Vive e lavora tra Brescia e Milano. È il più giovane artista ad essere entrato a far parte della collezione permanente del Museo del Parco - Centro Internazionale di Scultura all'aperto di Portofino, presieduto da Daniele Crippa e curato da Serena Mormino, accanto alle opere dei più grandi artisti dell'Arte Moderna e Contemporanea.
vai alla scheda »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 23. Totali: 43 - pagine: 4


Approfondimenti
clear
Giovedi 2 maggio 2024 | Sergio Padovani da Modena a Parigi
Numerosi visitatori al Complesso di San Paolo per "Pandemonio", prima mostra pubblica di Sergio Padovani nella sua città natale. Aperta a Parigi la personale "Étrange Humanitè", promossa dalla Galerie Schwab Beouburg con la collaborazione della Fondazione THE BANK ETS.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 24 gennaio 2024 | Premio ANGAMC 2023 alla carriera di Lia Rumma
Il Consiglio direttivo dell'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea attribuisce il Premio ANGAMC 2023 alla carriera di Lia Rumma, fondatrice dell'omonima galleria d'arte con sedi a Napoli e Milano. La premiazione si terrà venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.45, nell'Area Talk di Arte Fiera Bologna.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 17 gennaio 2024 | Premio ANGAMC 2023
Ad Arte Fiera Bologna torna il Premio ANGAMC. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.45.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 4 gennaio 2024 | Arteam Cup 2023: annunciati i vincitori
Vincitore assoluto: Marco Tagliafico. Giovanni Lombardini e Alice Padovani trionfano nelle sezioni Pittura e Scultura.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 20 dicembre 2023 | Annunciato il programma espositivo 2024 del polo museale del Comune di Carrara
Al mudaC va in scena la ricerca artistica contemporanea con mostre di artisti mid-carrer e progetti site-specific nella project room. Al CARMI, la fotografia sociale di Uliano Lucas e la grande mostra dedicata alla cava romana di Fossacava.
Per saperne di più »
clear
Martedi 3 ottobre 2023 | Fondazione THE BANK - Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea
Nasce a Bassano del Grappa (VI) un'istituzione nazionale dedicata esclusivamente alla pittura contemporanea con l'obiettivo di avvicinare il pubblico all'arte, in un'ottica di apertura e accessibilità. Oltre 1.000 dipinti come base per il costituendo Museo della Pittura Contemporanea, una biblioteca specializzata, un centro di ricerca, di formazione specialistica e di produzione di mostre, cataloghi e libri d'arte per sostenere gli artisti del presente, italiani e internazionali.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 27 settembre 2023 | Premio Driving Energy 2023: i vincitori e la mostra
A Dione Roach il Premio Senior, a Martina Zanin il Premio Giovane, a Beatrice Aiello la Menzione Accademia, ad Antonio Vacirca il Premio Amatori, di Lorenzo Pipi l'Opera più votata da Terna. Fino al 15 ottobre le opere vincitrici e quelle finaliste saranno in mostra presso Palazzo Esposizioni Roma.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 11 agosto 2023 | Terna: Metaverso, App e Virtual tour. La tecnologia la servizio del Premio Driving Energy 2023
Dall'esperienza fisica alle declinazioni digitali: dal 26 settembre aumentano i punti di accesso e le modalità di fruizione della mostra a Palazzo delle Esposizioni. Scaricabile gratuitamente da tutti gli store, la nuova applicazione proporrà agli utenti un set di contenuti esclusivi digitali sulle opere finaliste e vincitrici.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 13 luglio 2023 | Premio Driving Energy 2023 - Fotografia Contemporanea: più che raddoppiati gli iscritti
I partecipanti, dai 18 agli 89 anni d'età, provengono da tutte le regioni e le province italiane. In aumento la partecipazione femminile al concorso che ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica.
Per saperne di più »
clear
Martedi 14 febbraio 2023 | Arte al Diamantino, nuova sede direzionale di BPER Banca
Pittura e fotografia per il nuovo centro direzionale di BPER Banca. Fabio Iemmi e Massimo Siragusa al Diamantino di Milano.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 30. Totali: 40 - pagine: 4
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.