CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Domenica 12 giugno 2022 a Domenica 17 luglio 2022 | Scultrice - Daniela Sighicelli, Complesso monumentale de L’Ospitale
Il Comune di Rubiera promuove, fino al 17 luglio 2022, presso il Complesso monumentale de L'Ospitale, la mostra "Daniela Sighicelli - Scultrice", a cura di Tiziana Giordano, una retrospettiva per ricordare Daniela Sighicelli nella sua città natale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 giugno 2022 a Domenica 26 giugno 2022 | Garten 2022, Parco di Villa Rovere
Prosegue fino al 26 giugno 2022 l'ottava edizione di "gARTen", la rassegna culturale dedicata a scultura, cinema, narrazioni e musica dal vivo che ogni anno trasforma il parco di Villa Rovere a Correggio (RE) in una galleria d'arte a cielo aperto attraverso l'installazione di opere a carattere monumentale. Protagonisti edizione 2022: Dellaclà, Emanuele Giannelli, Marco Milia. Presenti gli studenti delle Accademie di Belle Arti italiane.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 giugno 2022 a Domenica 2 ottobre 2022 | ALL INCLUSIVE. Nove artisti contemporanei performano il museo, Museo Guadagnucci
Il Museo Guadagnucci di Massa (MS) presenta, fino al 2 ottobre 2022, la mostra "All Inclusive. Nove artisti contemporanei performano il museo", curata da Cinzia Compalati con opere di Antonello Ghezzi, Aqua Aura, Emiliano Bagnato, Eleonora Chiesa, Sandro Del Pistoia, Giorgio Di Palma, Aldo Giannotti, Simone Gori, Vincenzo Marsiglia.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 31 maggio 2022 a Giovedi 30 giugno 2022 | ...Per Immagini e per Parole... - Gianni Pettena , Spazio maria calderara
Lo spazio maria calderara di Milano presenta, fino al 30 giugno 2022, la mostra personale "...Per Immagini e per Parole..." di Gianni Pettena, artista, architetto e teorico del movimento architettura radicale. L'esposizione è realizzata in collaborazione con la Galleria Giovanni Bonelli.
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 30 maggio 2022 a Venerdi 16 settembre 2022 | Premio Driving Energy 2022 - Fotografia Contemporanea, Terna
Fino al 16 settembre è possibile candidarsi gratuitamente sulla piattaforma premiodrivingenergy.terna.it. Il concorso, promosso dal gestore della rete elettrica nazionale, sta registrando una grande partecipazione da parte di giovani fotografi e professionisti del settore.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 maggio 2022 a Mercoledi 17 agosto 2022 | Pochi Riti Utili Salvano - Serj, Palazzo Oldofredi Tadini Botti
È stata prorogata fino al 17 agosto 2022 la mostra personale dell'artista Serj, dal titolo "Pochi Riti Utili Salvano", curata da Roberto Lacarbonara presso Palazzo Oldofredi Tadini Botti a Torre Pallavicina (BG). Una serie di ambienti installativi inediti, concepiti in stretta relazione con l'architettura e gli affreschi del palazzo quattrocentesco e della coeva Chiesa di San Rocco.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 27 maggio 2022 a Domenica 19 marzo 2023 | Attraverso l'arte. La galleria Il Gabbiano 1968-2018, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
Cinquant'anni di attività raccontati attraverso oltre 250 opere. È stata prorogata fino al 19 marzo 2023 l'esposizione "Attraverso l'arte. La galleria Il Gabbiano 1968-2018", promossa dal Comune della Spezia negli spazi del CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea. Una nuova occasione per conoscere la storia unica di una galleria strettamente legata alla città e connessa al mondo. In programma, incontri di approfondimento, attività performative, percorsi didattici e laboratoriali per i bambini e le famiglie.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 maggio 2022 a Domenica 28 agosto 2022 | NOWHEN NOWHERE Giorgio Musinu + Giacomo Costa. La sospensione del tempo e dello spazio, Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce
Il Museo di Villa Croce a Genova ospita, fino al 28 agosto 2022, "NOWHEN NOWHERE Giorgio Musinu + Giacomo Costa. La sospensione del tempo e dello spazio", a cura di Linda Kaiser. Al centro del progetto, è il tema dello spaesamento della contemporaneità di fronte agli accadimenti invasivi, distruttivi e socialmente irrispettosi dell'ambiente e della convivenza civile provocati dalla belligeranza umana o da cataclismi in-naturali.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 maggio 2022 a Sabato 23 luglio 2022 | Pax Naturae - Davide Maria Coltro, Kromya Art Galley
Sabato 23 luglio 2022, dalle 16.00 alle 19.30, si terrà il finissage della mostra personale di Davide Maria Coltro, curata da Alberto Fiz presso la sede di Kromya Art Gallery a Verona. L'artista sarà a disposizione dei visitatori per illustrare il progetto che lo ha riportato ad esporre nella sua città natale dopo molti anni.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 maggio 2022 a Sabato 4 giugno 2022 | Transiti for life. La memoria è vita , Antica Chiesa di San Giorgio
Artisti per il sociale in memoria di Luca Attanasio, ambasciatore di pace, costruttore di ponti, amante dell'arte e pittore nel privato. Fa tappa a Limbiate (MB), sua città natale, fino al 4 giugno 2022, il progetto "Transiti", ideato e curato da Raffaella A. Caruso per AMMP Onlus. La mostra è patrocinata dal Comune di Limbiate e dalla Regione Lombardia.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 190, rimanenti: 1847. Totali: 2037 - pagine: 203


Artisti
clear
Achille Ascani
immagine immagine
Achille Ascani
Achille Ascani nasce a Parma, vive e lavora a Reggio Emilia. Si avvicina al linguaggio fotografico nel 1987 continuando, ancora oggi, sperimentazioni in analogico e coniugando la tradizione con i territori della sperimentazione e contaminazione dei linguaggi.
vai alla scheda »
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear
Antonella De Nisco
immagine immagine
Antonella De Nisco
Antonella De Nisco vive a Reggio Emilia. Artista e docente di storia dell'arte, affianca alla pluriennale attività espositiva la realizzazione di progetti, installazioni site-specific, eventi e lezioni. Tra le sue opere si distinguono disegni su carta, foto-installazioni e legni dipinti, ovvero progetti di land art realizzati nella natura e sul territorio.
vai alla scheda »
clear
Antonella Davoli
immagine immagine
Antonella Davoli
Antonella Davoli è nata a Cavriago (Reggio Emilia), vive e lavora a Reggio Emilia. Tecnicamente si è formata alla Piccola Accademia PARP, diretta da Giulio Soriani. Medico di professione, da tempo si è dedicata alla pittura e alla scultura. È iscritta all'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia.
vai alla scheda »
clear
Attilio Braglia
immagine immagine
Attilio Braglia
Attilio Braglia, nato a Velluciana di Carpineti nel 1943, vive e lavora a Reggio Emilia. Dal 1985 si dedica esclusivamente alla pittura. Ha partecipato a diverse rassegne nazionali ed internazionali, ricevendo dal 1967 al 1977 oltre settanta primi premi.
vai alla scheda »
clear
Barbara Giavelli
immagine immagine
Barbara Giavelli
Barbara Giavelli nasce a Reggio Emilia nel 1970. Da sempre attratta dall'arte, in particolare dalla pittura e dal disegno, sperimenta varie tecniche, sino ad eleggere il mosaico a linguaggio prevalente. Dopo un primo studio dei soggetti classici, concentra la propria attenzione sulla potenza espressiva del colore, sull'effetto della luce che colpisce la materia vitrea e la pietra. Vive e lavora a Chiozza di Scandiano (RE).
vai alla scheda »
clear
Candida Ferrari
immagine immagine
Candida Ferrari
Candida Ferrari nasce a Parma. La sua formazione artistica avviene a Milano, dove si diploma all'Accademia di Brera. Numerose le mostre personali e collettive. Lavora tra Parma e Milano.
vai alla scheda »
clear
Carlo Maestri
immagine immagine
Carlo Maestri
Nato Guastalla, Carlo Maestri ha lavorato per trent'anni come fotografo professionista e attualmente si dedica a tempo pieno alla realizzazione delle sue opere. Dopo la prima personale, allestita nel 1985 a cura dello scenografo Giovanni Miglioli, ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive, pubblicando le sue fotografie in diverse riviste e libri d'arte.
vai alla scheda »
clear
Carlo Ferrari
immagine immagine
Carlo Ferrari
Carlo Ferrari nasce nel 1946 a Massenzatico (RE), da padre svizzero e madre italiana. Vive e lavora a Reggio Emilia. Utilizza i materiali cari ai maestri delle epoche passate, alla ricerca di colori e pigmenti naturali, studiando i leganti pittorici che venivano utilizzati nella pittura fiamminga. L'attuale interesse é rivolto all'analisi della luce che può emanare il pigmento, per riflessione, attraverso le velature.
vai alla scheda »
clear
Corrado Moscardini
immagine immagine
Corrado Moscardini
Nato a Correggio (RE), Corrado Moscardini si interessa di fotografia a partire dagli inizi degli anni Ottanta. La sua formazione avviene all'interno del Circolo Il Soffietto, sotto la guida di Stanislao Farri. Ha preso parte a concorsi fotografici, ricevendo numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero. Le sue opere sono state esposte nell'ambito di mostre personali e collettive.
vai al sito »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 113. Totali: 123 - pagine: 12


Press
clear
Da Sabato 17 novembre 2012 a Giovedi 29 novembre 2012 | Flash d'arte - Lucia Conversi
press Kit »
clear
Da Venerdi 2 novembre 2012 a Giovedi 15 novembre 2012 | Flash d'arte - Massimo Lagrotteria
press Kit »
clear
Da Venerdi 19 ottobre 2012 a Mercoledi 31 ottobre 2012 | Flash d'arte - Marco Lodola
press Kit »
clear
Da Sabato 6 ottobre 2012 a Venerdi 19 ottobre 2012 | Flash d'arte - Carla Bedini | Galleria de' Bonis
press Kit »
clear
Da Domenica 10 giugno 2012 a Giovedi 30 agosto 2012 | Cose nostre | Fondazione Museo Ettore Guatelli
press Kit »
clear
<<   < precedenti

Visti: 15. Totali: 15 - pagine: 1

Approfondimenti
clear
Mercoledi 8 maggio 2013 | Maria Lassnig e Marisa Merz
Novità dal fronte Biennale: Maria Lassnig e Marisa Merz Leoni d'oro alla carriera. Il riconoscimento sarà consegnato sabato 1 giugno 2013, alle ore 11.00, ai Giardini della Biennale.
Per saperne di più »
clear
Martedi 16 aprile 2013 | Maria Lai: l'arte è gesto, sguardo, respiro
Omaggio a Maria Lai, una delle più importanti artiste del Novecento, scomparsa il 16 aprile all'età di 93 anni. Articolo di Rossella Porcheddu.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 8 aprile 2013 | Salone Internazionale del Mobile
A Milano, fino al 14 aprile, il mondo che abiteremo. In corso la 52esima edizione del Salone del Mobile, storico appuntamento con il design. Tra le iniziative del Fuori Salone, mostre d'arte e vernissage.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 3 aprile 2013 | Jean-Luc Martinez nuovo direttore del Louvre
Quarantanove anni, esperto di scultura greca, dal 2007 ai vertici del Dipartimento di antichità greche, etrusche e romane del Louvre: sarà Jean-Luc Martinez il nuovo direttore del più famoso museo della Francia, guidato per dodici anni da Henri Loyrette.
Per saperne di più »
clear
Domenica 24 marzo 2013 | Buona Pasqua!
CSArt vi augura una felice Pasqua, invitandovi a visitare il sito www.csart.it per essere aggiornati sulle mostre e gli eventi culturali in programma durante il periodo delle feste.
Per saperne di più »
clear
Domenica 24 marzo 2013 | Estate... d'Arte
CSArt vi augura una piacevole estate, invitandovi a visitare il sito www.csart.it per essere aggiornati sulle mostre e gli eventi culturali in programma nel mese di agosto.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 20 marzo 2013 | Giornata FAI di primavera
Due giorni per scoprile l'Italia, 365 per amarla. 700 luoghi in tutta Italia, per la XXI Giornata FAI di Primavera, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 13 marzo 2013 | Biennale di Venezia: fuori i nomi!
I 150 artisti invitati da Massimiliano Gioni nel suo "Palazzo Enciclopedico", dal 1 giugno al 24 novembre. Numerosi gli italiani.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 6 marzo 2013 | Tetris e Pac-man conquistano il MoMa
I videogiochi sono arte? Quattordici videogames, che dagli anno '80 ad oggi hanno fatto storia, tra le collezioni permanenti del Museum of Modern Art di New York.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 21 febbraio 2013 | Ricreazioni. Artisti per Mirandola
Progetto artistico e didattico che si sviluppa in relazione ai drammatici eventi sismici che hanno sconvolto l'Emilia nel maggio 2012. Due mostre ed un ricco ciclo di incontri per riflettere sul tema della casa e sul rapporto tra pubblico e privato.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 110, rimanenti: 29. Totali: 139 - pagine: 13
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.