CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 26 agosto 2016 a Venerdi 2 settembre 2016 | Selezione Premio Il Segno 2016, Galleria ItinerArte
Annalisa Mori è stata selezionata con l'opera fotografica "My skin n° 7", facente parte del progetto "My skin", tra i finalisti del "Premio Il Segno 2016" con esposizione collettiva, fino al 2 settembre 2016, alla Galleria ItinerArte di Venezia.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 26 agosto 2016 a Domenica 25 settembre 2016 | Phone and... / Oltre il ponte, Castello e Torre dell’Orologio
"Phone and... / Oltre il ponte": fino al 25 settembre 2016 le antiche sale del Castello e della Torre dell'Orologio di San Polo d'Enza (RE) ospiteranno la mostra personale dell'artista Oscar Piovosi, originario del luogo. L'esposizione è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Polo d'Enza.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 26 agosto 2016 a Sabato 1 ottobre 2016 | Le intenzioni più vere - Franco Beraldo, Farmacia Meltias
"Le intenzioni più vere" dell'artista veneziano Franco Beraldo fino al 1 ottobre 2016 alla Farmacia Meltias di Conselve (PD). La mostra, realizzata con il patrocinio della Città di Conselve e della Provincia di Padova, è parte del progetto "Un artista per le farmacie Meltias" che, dal 2014 ad oggi, ha coinvolto Alessandra Lazzarin, Sonia Strukul (curatrice dell'esposizione) e Carla Rigato.
Per saperne di più »
clear
Domenica 7 agosto 2016 | Sensory Experience, Atelier Mary Bauermeister
Domenica 7 agosto, presso l'Atelier di Mary Bauermeister a Colonia, si terrà la performance musicale "Sensory Experience" di Rosolino Di Salvo (musicista e compositore) con sculture sonore in marmo di Angela Corti.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 23 luglio 2016 a Domenica 25 settembre 2016 | Storie di vite usate - la diversità in mostra
L'Associazione Culturale Sentieri dell'Arte presenta, fino al 25 settembre 2016, presso il Museo PierMaria Rossi di Berceto (PR), "Storie di vite usate - la diversità in mostra", esposizione etnologica che, richiamando gli antichi zoo umani, ripropone in chiave moderna la necessità di considerare "l'altro" non più come un nemico o un diverso.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 23 luglio 2016 a Sabato 10 settembre 2016 | Fuori dalle radici - Achim Ripperger e Rita Antonioli
L'Associazione Culturale Sibilla Arte di Carassai (AP) presenta, fino al 10 settembre 2016, presso la storica sede di Palazzo Andreani e nell'annessa Cantina del Torrione, "Fuori dalle radici", doppia personale di Achim Ripperger e Rita Antonioli. Esposizione curata da Adriana Braga con il patrocinio dei Comuni di Carassai (AP) e Pedaso (FM).
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 21 luglio 2016 a Martedi 20 settembre 2016 | Maria Luigia d'Asburgo nelle sue stanze
L'Associazione Culturale Sentieri dell'Arte, negli spazi del Museo PierMaria Rossi di Berceto (PR), stimola l'immaginario con un concorso per acquerellisti avente come tema "Maria Luigia d'Asburgo nelle sue stanze". La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli artisti senza vincoli di età. Iscrizioni aperte fino al 20 settembre 2016.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 luglio 2016 a Mercoledi 31 agosto 2016 | Passing through, Pinacoteca Comunale d'Arte Contemporanea Giovanni da Gaeta
"Passing through": mostra di Maddalena Barletta, Myriam Cappelletti e Laura VdB Facchini, a cura di Ilaria Magni, fino al 31 agosto 2016 presso la Pinacoteca Comunale d'Arte Contemporanea Giovanni da Gaeta di Gaeta.
Per saperne di più »
clear
Martedi 12 luglio 2016 | Open Studio PineCube by ADAMstudio11 - Francesca Consigli e William Santoleri, PineCube
Nascono in un cubo sospeso tra i rami di pino, in una delle valli più belle della Majella Occidentale, i progetti artistici di Francesca Consigli e William Santoleri, fondatori di ADAMstudio11. Martedì 12 luglio, ore 20.00-22.00, prima apertura al pubblico del "PineCube", luogo di meditazione immerso nella natura. Nel corso della serata, i due autori illustreranno la loro storia, a partire dal progetto "Eremo" che ha segnato l'inizio di un percorso artistico congiunto. È necessaria la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 12 luglio 2016 a Giovedi 21 luglio 2016 | From to London, 5th Gallery
Gli artisti Giamprimo Bertoni e Fabio Iemmi partecipano alla mostra collettiva "From to London", fino al 21 luglio 2016 presso 5th Gallery a Londra. L'esposizione, curata da Silvia Arfelli, comprende inoltre opere di Pietro Augello, Elena Borboni, Franco Bulfarini, Jole Caleffi, Raffaella Calcagnini, Margherita Cavanna, Luana Celli, Simona Chipi, Mario Fraschini, Arnaldo Negri, Enrico Notaro, Dario Mazzoli, Stefano Ruggia.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 900, rimanenti: 1139. Totali: 2039 - pagine: 203


Artisti
clear
Francesco Andrea Zambuto
immagine immagine
Francesco Andrea Zambuto
Francesco Andrea Zambuto nasce a Comiso (RG) nel 1971. Dopo la Maturità d'Arte Applicata in Decorazione Plastica, prosegue gli studi all'Accademia di Belle Arti di Roma, dove si diploma in Pittura nel 1994. Le sue opere si trovano in collezioni private a Roma, Civitavecchia, Torino e Catania. Ha partecipato alla prima edizione del Premio Vittorio Sgarbi (2021).
vai alla scheda »
clear
Giamprimo Bertoni
immagine immagine
Giamprimo Bertoni
Giamprimo Bertoni, architetto per formazione, porta avanti, accanto all'attività professionale, una ricerca artistica che lo vede impegnato nella realizzazione di sculture con intagli ed assemblaggi. Dopo le mostre alla Galleria 1.1_ZenoneContemporanea con lo pseudonimo di Ruggero Lanzi, nel 2015 firma per la prima volta le sue opere con il nome di battesimo, partecipando alla collettiva "Trame e Colori".
vai alla scheda »
clear
Gino  Di Frenna
immagine immagine
Gino Di Frenna
Gino Di Frenna, nato a Portopalo di Capo Passero, vive e lavora da vent'anni a Reggio Emilia. Pittore, vignettista e gallerista, fonda e dirige dal 1994 l'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea, che propone artisti noti a livello locale, nazionale ed internazionale. Dopo l'esordio con la prima personale nel 1980, ha preso parte a diverse esposizioni tra le quali si segnalano quelle organizzate presso la Galleria d'Arte La Minima, i Chiostri dei Servi per le Attività Produttive del Comune....».
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Giovanna  Magnani
immagine immagine
Giovanna Magnani
Giovanna Magnani nasce nel 1972 a Reggio Emilia, dove si diploma presso l'Istituto d'Arte. Dopo la prima personale allestita nel 1999, ha preso parte a diverse esposizioni e fiere d'arte come "Museum" di Parma ed "Immagina" di Reggio Emilia. Tra le ultime mostre, si segnalano quelle allestite a Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Lignano Sabbiadoro.
vai al sito »
clear
Giovanna Caprari
immagine immagine
Giovanna Caprari
Giovanna Caprari è nata a Vezzano sul Crostolo, vive e lavora a Reggio Emilia. Ha frequentato, negli anni '90, alcuni corsi di pittura tenuti dal Maestro Carlo Ferrari. Dopo un inizio prevalentemente figurativo, si è dedicata ad un'accurata ricerca cromatica e a sviluppare tecniche personali di astrazione, preferendo un modo di dipingere spontaneo e introspettivo. Ha partecipato a varie mostre personali, collettive e concorsi.
vai alla scheda »
clear
Giuseppe Cacciatore
immagine immagine
Giuseppe Cacciatore
Giuseppe Cacciatore, nato ad Agrigento nel 1958, dal 1993 vive e lavora a Reggio Emilia. Pittore autodidatta, dopo gli esordi figurativi dei primi anni Ottanta, si dedica soprattutto a ricerca astratta e trasfigurazione del reale. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive, ottentendo consensi e riconoscimenti in alcune manifestazioni organizzate sul web specializzato.
vai al sito »
clear
Grazia Badari
immagine immagine
Grazia Badari
Grazia Badari nasce a Luzzara (RE), vive e lavora a Sailetto di Suzzara (MN). Si perfeziona all'Accademia di Belle Arti di Verona. Accanto alla pittura, si esprime anche attraverso la scultura e l'incisione.
vai alla scheda »
clear
Graziano Pompili
immagine immagine
Graziano Pompili
Nato a Fiume, Graziano Pompili trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Romagna, prima di trasferirsi a Reggio Emilia. Con le terrecotte frammentate e ricomposte del ciclo "Ri-archeologie", e poi con le sculture in marmo e in terracotta, e le lamiere incentrate sul tema ancestrale della casa, intitolate "Poeticamente abita l'uomo", si è affermato come uno degli scultori più interessanti del panorama nazionale.
vai alla scheda »
clear
Greta Catellani
immagine immagine
Greta Catellani
Greta Catellani vive e lavora a Reggio Emilia. Diplomata in lingue e laureata all'Università di Modena e Reggio Emilia, riconosce sin da piccola il disegno come sua principale passione. Ha preso parte, fino ad oggi, ad una sessantina di mostre in ambito nazionale ed europeo.
vai alla scheda »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 30, rimanenti: 93. Totali: 123 - pagine: 12


Gallerie
clear
1.1_ZENONEcontemporanea
La galleria, posta in Via San Zenone, nel centro di Reggio Emilia a poche decine di metri da Palazzo Magnani, è attiva dall'inizio del 2009. Espressione di un'attiva associazione culturale, si propone di ospitare pittori, scultori e fotografi che qui trovano la disponibilità di uno spazio per presentare al pubblico le proprie ricerche.
per saperne di più »
clear
Associazione Culturale Flag NO Flags
FlagNoFlags è un'associazione culturale che muove dal desiderio di dilatare il concetto e la definizione di Artista e di Arte. Il nome, "Bandiera senza Bandiere", trae spunto dalla città di Reggio Emilia, in cui è nato il Tricolore, aprendosi idealmente al mondo intero, per cercare di capire la società contemporanea.
per saperne di più »
clear
Atipografia
Atipografia nasce nel 2014 sui resti di una storica tipografia di fine Ottocento. Mille metri quadrati di muri e ambienti che trasudano storie appassionate e più di cento anni dedicati alla cultura. Atipografia è un'associazione culturale che si propone di diffondere l'arte contemporanea in tutte le sue forme espressive e produttive.
per saperne di più »
clear
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Inaugurata nel 1994 con la grande personale di Giuseppe Uncini, la Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia, diretta da Gino Di Frenna, sostiene da sempre l'arte e la cultura in tutte le sue forme, esponendo le ricerche di artisti contemporanei noti a livello nazionale ed internazionale, ma con un occhio sempre rivolto sia alla promozione di nuovi talenti, che all'arte d'oltralpe, raccontata attraverso le opere di Julia Bornefeld, Sandra Brandeis-Crawford, Goi e Mehrkens.
per saperne di più »
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
La Galleria nasce nel 1999 a Reggio Emilia. Dopo quasi sedici anni nella sede storica, dal 2015 la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città.
per saperne di più »
clear
Galleria d'arte Triphè
La galleria d'arte Triphè, diretta da Maria Laura Perilli, apre a Cortona (AR) nel 2007. Nel 2017, l'inaugurazione della sede romana con la mostra del maestro cinese Ma Lin. Opere di Roberta Coni, Alessio Deli, Davide Puma, Silvio Porzionato, Antonio Finelli, Tania Brassesco e Lazlo Passi Norberto, Lily Yu, Brahim Achir, Pier Augusto Breccia, Sandro Trotti, Franco Giletta, Moreno Bondi.
per saperne di più »
clear
Galleria de' Bonis
La Galleria de' Bonis è stata fondata nel 2004 a Reggio Emilia, ad opera di Stanislao de' Bonis, forte di una lunga esperienza presso la galleria di famiglia a Napoli. Dalla storica sede di Via Emilia S. Pietro, la galleria si è recentemente trasferita in viale dei Mille 44/B, all'interno di uno spazio maggiormente visibile, accessibile ed adeguato alle nuove esigenze del mercato.
per saperne di più »
clear
Galleria Open Art
L'attività della galleria Open Art, fondata nel 2001 a Prato, alterna autori storicizzati con altri più giovani, nel segno della continuità e di una coerenza tra passato e presente, considerata importante proprio per definire una sua specifica identità nel panorama italiano. Due sono le linee principali della programmazione espositiva: una che si può definire gestuale e l'altra che si può indicare come costruttiva.
per saperne di più »
clear
LABS Gallery
LABS Gallery nasce nel 2014 dalla passione ventennale di Stefano Bevilacqua e Alessandro Luppi per l'arte contemporanea. La sua sede si trova nel cuore di Bologna, all'interno di una chiesa sconsacrata del XII secolo.
per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 101. Totali: 111 - pagine: 11


Press
clear
Da Sabato 17 novembre 2012 a Giovedi 29 novembre 2012 | Flash d'arte - Lucia Conversi
press Kit »
clear
Da Venerdi 2 novembre 2012 a Giovedi 15 novembre 2012 | Flash d'arte - Massimo Lagrotteria
press Kit »
clear
Da Venerdi 19 ottobre 2012 a Mercoledi 31 ottobre 2012 | Flash d'arte - Marco Lodola
press Kit »
clear
Da Sabato 6 ottobre 2012 a Venerdi 19 ottobre 2012 | Flash d'arte - Carla Bedini | Galleria de' Bonis
press Kit »
clear
Da Domenica 10 giugno 2012 a Giovedi 30 agosto 2012 | Cose nostre | Fondazione Museo Ettore Guatelli
press Kit »
clear
<<   < precedenti

Visti: 15. Totali: 15 - pagine: 1

Approfondimenti
clear
Martedi 18 dicembre 2018 | Buon Natale e felice anno nuovo!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo un sereno Natale ed un nuovo anno all'insegna dell'arte e della cultura. Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 25 ottobre 2018 | Omar Galliani dona un autoritratto alle Gallerie degli Uffizi
Omar Galliani dona un autoritratto alle Gallerie degli Uffizi di Firenze. L'opera sarà presentata al pubblico mercoledì 31 ottobre 2018, alle ore 17.00, presso l'Auditorium Vasari, da Eike D. Schmidt e Marzia Faietti.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 7 settembre 2018 | Nasce ArTalkers!
Il web magazine di sole interviste a chi fa e vive di Arte Contemporanea...
Per saperne di più »
clear
Lunedi 30 luglio 2018 | Buone vacanze!
La sede di CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiusa per ferie dal 4 al 26 agosto 2018 compresi. Con Achille Perilli, buone vacanze in giro per l'Italia!
Per saperne di più »
clear
Lunedi 30 luglio 2018 | Buone vacanze!
La sede di CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiusa per ferie dal 3 al 25 agosto 2019 compresi. Buone vacanze!
Per saperne di più »
clear
Giovedi 12 luglio 2018 | Buone vacanze!
La sede di CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiusa per ferie dal 12 al 19 luglio compresi. Con Fosco Grisendi, buone vacanze a testa in giù...
Per saperne di più »
clear
Giovedi 29 marzo 2018 | Buona Pasqua!
Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 30 marzo al 3 aprile 2018 compresi. Tanti auguri di Buona Pasqua! Nella foto: Nicolò Patarazzi, Noli me tangere, olio su tavola, cm. 208x155, courtesy Musei Civici di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 13 dicembre 2017 | Buon Natale e felice anno nuovo!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo un sereno Natale ed un nuovo anno all'insegna dell'arte e della cultura. Saremo in ferie dal 23 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. Buone vacanze!
Per saperne di più »
clear
Giovedi 21 settembre 2017 | Expoarte Montichiari
Il 23 e il 24 settembre torna Expoarte Montichiari (BS). Partecipano Bonioni Arte, Eidos, Lara e Rino Costa, Open Art ed altre gallerie. Tra gli eventi collaterali, l'omaggio a Concetto Pozzati curato da Raffaella A. Caruso.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 12 maggio 2017 | Noa Noa Art Residency: i vincitori!
Si è conclusa venerdì 5 maggio la prima edizione del concorso internazionale d'arte Noa Noa Art Residency, la residenza d'artista ispirata alla figura di Paul Gauguin che avrà luogo a Bali nel luglio 2017. Ecco i nomi dei vincitori...
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 60, rimanenti: 79. Totali: 139 - pagine: 13
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.