CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 17 aprile 2010 a Domenica 25 aprile 2010 | Eat me, Palazzo Pigorini
Ludmila Kazinkina, Carlotta Balestrieri e Martina Biasetti premiate durante l'inaugurazione della mostra "Eat me", promossa da Parmacotto con il patrocinio dell'Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma. Le loro opere e quelle degli altri giovani artisti selezionati si potranno vedere fino al 25 aprile nelle stanze di Palazzo Pigorini.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 aprile 2010 a Mercoledi 28 aprile 2010 | Only Art Together, Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia
Con la collettiva allestita dal 10 al 28 aprile presso la Galleria Artekostia di Albinea, si conclude il progetto "Only Art Together". Opere di: Marco Arduini, Nicla Ferrari, Anno Matthias Henke, Silva Nironi, Costantino Piazza, Michele Sassi, Andrea Valenti, Luca Caccioni, Vittorio Cavicchioni, Bruno Ceccobelli, Bruno Olivi, Roberta Serenari e Francesco Stefanini.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 marzo 2010 a Mercoledi 7 aprile 2010 | Only Art Together, Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia
Dopo il successo delle precedenti esposizioni allestite nell'ambito del progetto "Only Art Together", la Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia di Albinea (RE) presenta una nuova collettiva con opere di tredici autori contemporanei: Marco Arduini, Nicla Ferrari, Anno Matthias Henke, Silva Nironi, Costantino Piazza, Michele Sassi, Andrea Valenti, Giancarlo Davoli, Tommaso Gallingani, Daniele Lunghini, Andrea Orlandini, Nadia Rosati e Silvia Ruggi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 marzo 2010 a Mercoledi 31 marzo 2010 | Il gelo del mattino - Friedrich Eigner, Anna Breda Arte Contemporanea
Attraverso le "dissolvenze incrociate" delle opere realizzate a New York dal 1993 al 1995, Friedrich Eigner vuole rendere visibile il significato della memoria e della simultanea dimenticanza. La personale sarà inaugurata sabato 6 marzo 2010, a partire dalle ore 18,30.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 5 marzo 2010 a Sabato 27 marzo 2010 | Istanti di Tempo, Galleria Emmediarte
Anteprima milanese per il nuovo ciclo pittorico di Federica Rossi che, dal 5 al 27 marzo 2010, sarà presentato nella Galleria Emmediarte. La mostra, che sarà inaugurata venerdì 5 marzo ore 18,30 alla presenza dell'artista, s'intitola "Istanti di Tempo", in riferimento ad una pittura che ferma l'istante, cattura il tempo, fino ad annullarlo o trasfonderlo nella materia e nel colore.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 27 febbraio 2010 a Mercoledi 24 marzo 2010 | Trame Attive
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, dal 27 febbraio al 24 marzo 2010, le ricerche degli artisti dell'omonima associazione, i sei amici e soci che, da anni, animano lo spazio espositivo creando interessanti momenti di dialogo, confronto e riflessione.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 1 dicembre 2009 a Giovedi 31 dicembre 2009 | Ludmila Kazinkina su RepubblicaParma.it
Giovani artisti venuti da lontano: il sogno di Ludmila.
Articolo di Maria Chiara Perri pubblicato su LaRepubblicaParma.it.
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 23 novembre 2009 a Domenica 6 dicembre 2009 | Sardine - Federico Fifo Bianchi
Inaugura lunedì 23 novembre (ore 19,00) la mostra che 1.1_ZENONEcontemporanea dedica a Federico Fifo Bianchi, diplomato all'Accademia di Bologna e scenotecnico presso il Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia. I suoi lavori, istintivi ma al tempo stesso equilibrati e profondi, esprimono un'infinita complessità di sfaccettature. Bianchi riesce ad essere al tempo stesso figurativo e non figurativo, concreto e surreale, ironico ma profondo, sempre profondamente concettuale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 ottobre 2009 a Giovedi 12 novembre 2009 | Thalassa - Elisa Corsini, Francesco Martera, Pierluigi Sgarbi
Scultura, pittura e fotografia alla Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia dove, dal 24 ottobre al 12 novembre 2009, sarà presentato un nuovo progetto espositivo dedicato al tema del mare, con opere di Elisa Corsini, Francesco Martera e Pierluigi Sgarbi. La mostra, dedicata a Thalassa, personificazione del Mediterraneo e madre di tutte le creature marine, sarà inaugurata sabato 24 ottobre alle ore 17.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 3 ottobre 2009 a Sabato 17 ottobre 2009 | Celeste Latteria: quando l'arte prende forma
Gli artisti, i cui nomi sono Enrico Albertini, Ermanno Beretti, Claudio Colli, Luca Guerri, Giovanni Mareggini, Andrea Menozzi, Giuseppe Pannini, Simona Tarabelloni, Fabrizio Ugoletti, Andrea Zanetti, hanno lavorato e pensato muovendosi lungo un percorso caratterizzato dal tema del latte, del formaggio, del colore bianco, della "produzione" contadina e di tutto quel
vasto mondo che ha ruotato e ruota, nei nostri paesi, attorno alla Latteria.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 710, rimanenti: 28. Totali: 738 - pagine: 73


Artisti
clear
Antonella Davoli
immagine immagine
Antonella Davoli
Antonella Davoli è nata a Cavriago (Reggio Emilia), vive e lavora a Reggio Emilia. Tecnicamente si è formata alla Piccola Accademia PARP, diretta da Giulio Soriani. Medico di professione, da tempo si è dedicata alla pittura e alla scultura. È iscritta all'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia.
vai alla scheda »
clear
Candida Ferrari
immagine immagine
Candida Ferrari
Candida Ferrari nasce a Parma. La sua formazione artistica avviene a Milano, dove si diploma all'Accademia di Brera. Numerose le mostre personali e collettive. Lavora tra Parma e Milano.
vai alla scheda »
clear
Carlo Ferrari
immagine immagine
Carlo Ferrari
Carlo Ferrari nasce nel 1946 a Massenzatico (RE), da padre svizzero e madre italiana. Vive e lavora a Reggio Emilia. Utilizza i materiali cari ai maestri delle epoche passate, alla ricerca di colori e pigmenti naturali, studiando i leganti pittorici che venivano utilizzati nella pittura fiamminga. L'attuale interesse é rivolto all'analisi della luce che può emanare il pigmento, per riflessione, attraverso le velature.
vai alla scheda »
clear
Elisa Bertaglia
immagine immagine
Elisa Bertaglia
Elisa Bertaglia nasce nel 1983 a Rovigo, dove vive e lavora. Tra il 2009 e il 2014 è stata selezionata e segnalata in molti premi. Su diverse riviste d'arte sono stati pubblicati articoli e interviste sul suo lavoro.
vai alla scheda »
clear
Federica Rossi
immagine immagine
Federica Rossi
Federica Rossi nasce a Parma nel 1972. Si diploma al Liceo d'Arte di Parma e successivamente frequenta l'Accademia di Comunicazione di Milano. Dal 2009 comincia un'intensa attività espositiva che la vede protagonista in mostre personali a Londra, Miami, Ankara, Copenaghen, Bruxelles, Vienna, Stoccarda presso Gallerie, Istituti Italiani di Cultura e Musei. In collettive espone in Europa, America ed Emirati Arabi Uniti.
vai alla scheda »
clear
Francesco Andrea Zambuto
immagine immagine
Francesco Andrea Zambuto
Francesco Andrea Zambuto nasce a Comiso (RG) nel 1971. Dopo la Maturità d'Arte Applicata in Decorazione Plastica, prosegue gli studi all'Accademia di Belle Arti di Roma, dove si diploma in Pittura nel 1994. Le sue opere si trovano in collezioni private a Roma, Civitavecchia, Torino e Catania. Ha partecipato alla prima edizione del Premio Vittorio Sgarbi (2021).
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Giuseppe Cacciatore
immagine immagine
Giuseppe Cacciatore
Giuseppe Cacciatore, nato ad Agrigento nel 1958, dal 1993 vive e lavora a Reggio Emilia. Pittore autodidatta, dopo gli esordi figurativi dei primi anni Ottanta, si dedica soprattutto a ricerca astratta e trasfigurazione del reale. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive, ottentendo consensi e riconoscimenti in alcune manifestazioni organizzate sul web specializzato.
vai al sito »
clear
Grazia Badari
immagine immagine
Grazia Badari
Grazia Badari nasce a Luzzara (RE), vive e lavora a Sailetto di Suzzara (MN). Si perfeziona all'Accademia di Belle Arti di Verona. Accanto alla pittura, si esprime anche attraverso la scultura e l'incisione.
vai alla scheda »
clear
Graziano Pompili
immagine immagine
Graziano Pompili
Nato a Fiume, Graziano Pompili trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Romagna, prima di trasferirsi a Reggio Emilia. Con le terrecotte frammentate e ricomposte del ciclo "Ri-archeologie", e poi con le sculture in marmo e in terracotta, e le lamiere incentrate sul tema ancestrale della casa, intitolate "Poeticamente abita l'uomo", si è affermato come uno degli scultori più interessanti del panorama nazionale.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 33. Totali: 43 - pagine: 4


Approfondimenti
clear
Lunedi 15 luglio 2024 | Contemporanea Prize 2024: annunciati i nomi dei finalisti
Annunciati i nomi dei finalisti di "Contemporanea Prize 2024", a cura di Cesare Biasini Selvaggi, il concorso a partecipazione gratuita promosso da Comune di Tagliacozzo, Associazione Culturale ARTEiX e Spazio Hangar - Nuovo Laboratorio Sperimentale d'Arte per valorizzare, attraverso l'arte e la cultura, uno dei borghi più belli d'Italia.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 2 maggio 2024 | Sergio Padovani da Modena a Parigi
Numerosi visitatori al Complesso di San Paolo per "Pandemonio", prima mostra pubblica di Sergio Padovani nella sua città natale. Aperta a Parigi la personale "Étrange Humanitè", promossa dalla Galerie Schwab Beouburg con la collaborazione della Fondazione THE BANK ETS.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 24 gennaio 2024 | Premio ANGAMC 2023 alla carriera di Lia Rumma
Il Consiglio direttivo dell'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea attribuisce il Premio ANGAMC 2023 alla carriera di Lia Rumma, fondatrice dell'omonima galleria d'arte con sedi a Napoli e Milano. La premiazione si terrà venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.45, nell'Area Talk di Arte Fiera Bologna.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 17 gennaio 2024 | Premio ANGAMC 2023
Ad Arte Fiera Bologna torna il Premio ANGAMC. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.45.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 4 gennaio 2024 | Arteam Cup 2023: annunciati i vincitori
Vincitore assoluto: Marco Tagliafico. Giovanni Lombardini e Alice Padovani trionfano nelle sezioni Pittura e Scultura.
Per saperne di più »
clear
Martedi 5 dicembre 2023 | Anna Nagy e Marilena Pisciella vincono il Premio LILT per la Fotografia Contemporanea
Anna Nagy e Marilena Pisciella vincono la prima edizione del Premio LILT per la Fotografia Contemporanea, nelle categorie Professional ed Emergenti. La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì 6 dicembre 2023 a Palazzo Segni Masetti, alla presenza di Francesco Rivelli, presidente di LILT Bologna, Associazione promotrice del concorso.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 27 settembre 2023 | Premio Driving Energy 2023: i vincitori e la mostra
A Dione Roach il Premio Senior, a Martina Zanin il Premio Giovane, a Beatrice Aiello la Menzione Accademia, ad Antonio Vacirca il Premio Amatori, di Lorenzo Pipi l'Opera più votata da Terna. Fino al 15 ottobre le opere vincitrici e quelle finaliste saranno in mostra presso Palazzo Esposizioni Roma.
Per saperne di più »
clear
Martedi 18 luglio 2023 | Buone Vacanze!
Con un'opera di Omar Galliani, vi informiamo che lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 7 al 20 agosto 2023. Buone vacanze!
Per saperne di più »
clear
Giovedi 13 luglio 2023 | Premio Driving Energy 2023 - Fotografia Contemporanea: più che raddoppiati gli iscritti
I partecipanti, dai 18 agli 89 anni d'età, provengono da tutte le regioni e le province italiane. In aumento la partecipazione femminile al concorso che ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica.
Per saperne di più »
clear
Martedi 4 aprile 2023 | Terna: il Comitato d'Onore del Premio Driving Energy assegnerà la Menzione Accademia
Un ideale passaggio di testimone tra i premiati della scorsa edizione e il futuro vincitore della categoria aperta ai giovani che frequentano le realtà di alta formazione del settore della fotografia. Fino al 30 giugno è possibile iscriversi alla nuova edizione del Premio.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 36. Totali: 46 - pagine: 4
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.