CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 2 giugno 2017 a Lunedi 3 luglio 2017 | GARTen , Villa Rovere
Idee di gomma presenta la quarta edizione di "gARTen", rassegna che prevede quindici eventi culturali serali allestiti nel parco di Villa Rovere a Correggio (RE). Nel giardino, galleria a cielo aperto, sculture di Giamprimo Bertoni, Fabio Iemmi, Claudio Lugli, Roberta Notari, Ruduy Pulcinelli, oltre alle opere realizzate dagli studenti ABABO e AABB.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 28 maggio 2017 a Sabato 1 luglio 2017 | Flos, Floris - La declinazione di un fiore, Cantina Albinea Canali
La Cantina Albinea Canali di Reggio Emilia rende omaggio a Flora, divinità romana della fioritura, protettrice della vite e degli alberi da frutto, con la mostra "Flos, floris. La declinazione di un fiore", curata da Luigi Borettini con opere pittoriche e fotografiche di Pietro Bandini, Carlo Ferrari, Giulio Montecchi e Sonia Strukul.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 26 maggio 2017 a Sabato 27 maggio 2017 | Profeti in Patria - Omar Galliani e la mostra degli studenti di Brera, Ex Macello
Venerdì 26 e sabato 27 maggio quattordici studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera, allievi di Omar Galliani, lavoreranno a porte aperte ed esporranno le loro opere all'Ex Macello comunale di Montecchio Emilia (RE) nell'ambito della rassegna "Profeti in patria: Cammini d'artista a Montecchio Emilia". In coincidenza con "Munn", sabato 27 maggio apertura dell'Atelier Galliani con orario 18.30-1.00.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 25 maggio 2017 | Dynamo Art Factory con Mirko Baricchi, CAMeC centro arte moderna e contemporanea
Il CAMeC della Spezia presenta, all'interno della personale "Derive" di Mirko Baricchi, la collaborazione tra l'artista e Dynamo Art Factory. Giovedì 25 maggio, alle ore 16.30 si terrà un laboratorio per bambini, seguito da un incontro pubblico dal titolo "Dynamo Camp e la Terapia Ricreativa".
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 23 maggio 2017 a Giovedi 8 giugno 2017 | Between Mother and Earth, Palazzo Rathaus Stuttgart
Le sale espositive del Palazzo del Municipio di Stoccarda (Germania) ospitano, fino all'8 giugno 2017, la personale dell'artista Federica Rossi "Between Mother and Earth", a cura dell'Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con la città di Stoccarda.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 maggio 2017 a Martedi 19 settembre 2017 | Panorama Spaesato - Pietro Iori, Palazzo dei Musei
Nell'ambito dell'esposizione "Tutto quadra - Tutto tondo. Opere dal 900 a oggi nelle collezioni dei Musei", i Musei Civici di Reggio Emilia, all'interno del progetto "Millennials", presentano la mostra "Panorama Spaesato" di Pietro Iori, a cura di Alessandro Gazzotti.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 maggio 2017 a Domenica 4 giugno 2017 | Il pensiero liberamente va - Pierluigi Montani
La Galleria SpazioArte Prospettiva16 di Boretto (RE) ospita, fino al 4 giugno 2017, la mostra personale di Pierluigi Montani dal titolo "Il pensiero liberamente va", accompagnata da un testo di Anna Fornaciari.
Per saperne di più »
clear
Sabato 20 maggio 2017 | Il tempo della tutela. Servizi e sinergie per l'arte, Vicolo Folletto Laboratory
A Reggio Emilia è "Il tempo della tutela". Sabato 20 maggio, a partire dalle 15.30, Vicolo Folletto Laboratory promuove una giornata di studio aperta al pubblico sul tema della conservazione della fotografia e sullo sviluppo di nuove figure professionali e di servizi dedicati alla valorizzazione dell'arte contemporanea. Ingresso libero, gradita prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 maggio 2017 a Sabato 23 settembre 2017 | Utopia e progetto. Sguardi sulla scultura del Novecento
"Utopia e progetto. Sguardi sulla scultura del Novecento" fino al 23 settembre 2017 alla Galleria Open Art di Prato. Curata da Mauro Stefanini, la mostra è accompagnata da una monografia Carlo Cambi Editore con un testo di Beatrice Buscaroli. In esposizione, tra le altre, opere di Dino Basaldella, Agenore Fabbri, Quinto Ghermandi e Francesco Somaini.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 maggio 2017 a Domenica 28 maggio 2017 | Gli orti di Catullo, Artefotografia
Fino al 28 maggio 2017, presso lo studio Artefotografia di Guastalla (Re), "Gli orti di Catullo" di Carlo Maestri. La mostra, a cura di Daniele Daolio, è inserita nel circuito off di "Fotografia Europea".
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 770, rimanenti: 1448. Totali: 2218 - pagine: 221


Artisti
clear
Francesca Catellani
immagine immagine
Francesca Catellani
Francesca Catellani nasce a Reggio Emilia nel 1971, città in cui vive e lavora. Si avvicina al linguaggio fotografico nel 2010. Selezionata nel 2018 con "Memories in Super8" nel circuito ufficiale di Fotografia Europea, espone alla Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia. "Memories in Super8" è nello stesso anno finalista al Combat Prize e al premio Nocivelli.
vai alla scheda »
clear
Francesco Andrea Zambuto
immagine immagine
Francesco Andrea Zambuto
Francesco Andrea Zambuto nasce a Comiso (RG) nel 1971. Dopo la Maturità d'Arte Applicata in Decorazione Plastica, prosegue gli studi all'Accademia di Belle Arti di Roma, dove si diploma in Pittura nel 1994. Le sue opere si trovano in collezioni private a Roma, Civitavecchia, Torino e Catania. Ha partecipato alla prima edizione del Premio Vittorio Sgarbi (2021).
vai alla scheda »
clear
Giamprimo Bertoni
immagine immagine
Giamprimo Bertoni
Giamprimo Bertoni, architetto per formazione, porta avanti, accanto all'attività professionale, una ricerca artistica che lo vede impegnato nella realizzazione di sculture con intagli ed assemblaggi. Dopo le mostre alla Galleria 1.1_ZenoneContemporanea con lo pseudonimo di Ruggero Lanzi, nel 2015 firma per la prima volta le sue opere con il nome di battesimo, partecipando alla collettiva "Trame e Colori".
vai alla scheda »
clear
Gino  Di Frenna
immagine immagine
Gino Di Frenna
Gino Di Frenna, nato a Portopalo di Capo Passero, vive e lavora da vent'anni a Reggio Emilia. Pittore, vignettista e gallerista, fonda e dirige dal 1994 l'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea, che propone artisti noti a livello locale, nazionale ed internazionale. Dopo l'esordio con la prima personale nel 1980, ha preso parte a diverse esposizioni tra le quali si segnalano quelle organizzate presso la Galleria d'Arte La Minima, i Chiostri dei Servi per le Attività Produttive del Comune....».
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Giovanna  Magnani
immagine immagine
Giovanna Magnani
Giovanna Magnani nasce nel 1972 a Reggio Emilia, dove si diploma presso l'Istituto d'Arte. Dopo la prima personale allestita nel 1999, ha preso parte a diverse esposizioni e fiere d'arte come "Museum" di Parma ed "Immagina" di Reggio Emilia. Tra le ultime mostre, si segnalano quelle allestite a Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Lignano Sabbiadoro.
vai al sito »
clear
Giovanna Caprari
immagine immagine
Giovanna Caprari
Giovanna Caprari è nata a Vezzano sul Crostolo, vive e lavora a Reggio Emilia. Ha frequentato, negli anni '90, alcuni corsi di pittura tenuti dal Maestro Carlo Ferrari. Dopo un inizio prevalentemente figurativo, si è dedicata ad un'accurata ricerca cromatica e a sviluppare tecniche personali di astrazione, preferendo un modo di dipingere spontaneo e introspettivo. Ha partecipato a varie mostre personali, collettive e concorsi.
vai alla scheda »
clear
Giuseppe Cacciatore
immagine immagine
Giuseppe Cacciatore
Giuseppe Cacciatore, nato ad Agrigento nel 1958, dal 1993 vive e lavora a Reggio Emilia. Pittore autodidatta, dopo gli esordi figurativi dei primi anni Ottanta, si dedica soprattutto a ricerca astratta e trasfigurazione del reale. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive, ottentendo consensi e riconoscimenti in alcune manifestazioni organizzate sul web specializzato.
vai al sito »
clear
Grazia Badari
immagine immagine
Grazia Badari
Grazia Badari nasce a Luzzara (RE), vive e lavora a Sailetto di Suzzara (MN). Si perfeziona all'Accademia di Belle Arti di Verona. Accanto alla pittura, si esprime anche attraverso la scultura e l'incisione.
vai alla scheda »
clear
Graziano Pompili
immagine immagine
Graziano Pompili
Nato a Fiume, Graziano Pompili trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Romagna, prima di trasferirsi a Reggio Emilia. Con le terrecotte frammentate e ricomposte del ciclo "Ri-archeologie", e poi con le sculture in marmo e in terracotta, e le lamiere incentrate sul tema ancestrale della casa, intitolate "Poeticamente abita l'uomo", si è affermato come uno degli scultori più interessanti del panorama nazionale.
vai alla scheda »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 30, rimanenti: 111. Totali: 141 - pagine: 14


Press
clear
Da Sabato 6 aprile 2013 a Domenica 28 aprile 2013 | La Realtà può attendere - Silvio Porzionato | RezArte Contemporanea
press Kit »
clear
Da Sabato 3 novembre 2012 a Domenica 9 dicembre 2012 | Emilia post moderna | RezArte Contemporanea
press Kit »
clear
Da Giovedi 6 settembre 2012 a Domenica 30 settembre 2012 | Emersi e sommersi - Davide Peretti Poggi | Palazzo Casotti
press Kit »
clear
Da Sabato 21 gennaio 2012 a Mercoledi 22 febbraio 2012 | Pop3 | Galleria 8,75 Artecontemporanea
press Kit »
clear
Da Sabato 10 settembre 2011 a Domenica 2 ottobre 2011 | Donne di luna e di sortilegi | Il Mauriziano
press Kit »
clear
Da Sabato 11 dicembre 2010 a Domenica 23 gennaio 2011 | Contemporaneamente | Costantino Piazza arte contemporanea
press Kit »
clear
Da Sabato 27 novembre 2010 a Sabato 5 febbraio 2011 | Dialogo con la luna | Sala Esposizioni Biblioteca Panizzi
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Mercoledi 20 marzo 2013 | Giornata FAI di primavera
Due giorni per scoprile l'Italia, 365 per amarla. 700 luoghi in tutta Italia, per la XXI Giornata FAI di Primavera, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 13 marzo 2013 | Biennale di Venezia: fuori i nomi!
I 150 artisti invitati da Massimiliano Gioni nel suo "Palazzo Enciclopedico", dal 1 giugno al 24 novembre. Numerosi gli italiani.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 6 marzo 2013 | Tetris e Pac-man conquistano il MoMa
I videogiochi sono arte? Quattordici videogames, che dagli anno '80 ad oggi hanno fatto storia, tra le collezioni permanenti del Museum of Modern Art di New York.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 21 febbraio 2013 | Ricreazioni. Artisti per Mirandola
Progetto artistico e didattico che si sviluppa in relazione ai drammatici eventi sismici che hanno sconvolto l'Emilia nel maggio 2012. Due mostre ed un ricco ciclo di incontri per riflettere sul tema della casa e sul rapporto tra pubblico e privato.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 13 febbraio 2013 | Addio a Gabriele Basilico
Milanese, classe 1944, grande fotografo italiano, autore di un reportage da Beirut che ha fatto storia. Mercoledì 13 febbraio si è spento a Milano Gabriele Basilico, noto per le fotografie d'architettura in bianco e nero.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 6 febbraio 2013 | Padiglione Italia: fuori i nomi!
14 artisti, 7 stanze, prevalenza di autori mid career. Il Padiglione Italia alla prossima Biennale di Venezia secondo Bartolomeo Pietromarchi.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 28 gennaio 2013 | Padiglione Italia: fuori i nomi!
Dopo mesi di rumors, ipotesi ed indiscrezioni, mercoledì 6 febbraio il curatore del Padiglione Italia alla 55° Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, Bartolomeo Pietromarchi, illustrerà alla stampa i contenuti del progetto espositivo e la lista degli artisti invitati.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 9 gennaio 2013 | Arte Fiera e SetUp
Grande attesa per la trentasettesima edizione di Arte Fiera, a Bologna dal 25 al 28 gennaio. In contemporanea, SetUp Art Fair, dedicata all'arte emergente di qualità.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 3 gennaio 2013 | Rita Levi Montalcini: i sogni e le idee resistono a tutto.
A 103 anni si è spenta Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina, donna di grande spessore ed innata eleganza, che con la sorella Paola, pittrice, ha condiviso l'amore per l'arte e la cultura.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 19 dicembre 2012 | Buone feste!
Tanti auguri per un sereno Natale ed un felice anno nuovo, all'insegna dell'arte e della cultura.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 120, rimanenti: 28. Totali: 148 - pagine: 14
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.