CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Giovedi 13 luglio 2023 a Domenica 24 settembre 2023 | Omar Galliani. Diacronica. Il tempo sospeso, Palazzo Reale
Fino al 24 settembre 2023 Palazzo Reale presenta una mostra monografica di Omar Galliani, grande maestro del disegno. Opere monumentali, lavori recentissimi e inediti, pezzi storici esposti nelle Biennali internazionali, per un viaggio emozionante attraverso i grandi temi della vita e dell'uomo.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 2 luglio 2023 a Domenica 3 settembre 2023 | Kraczyna 50 anni a Barga, Fondazione Conservatorio Santa Elisabetta
La mostra "Kraczyna 50 anni a Barga", in programma finouglio al 3 settembre 2023 presso gli spazi della Fondazione Conservatorio Santa Elisabetta di Barga (LU), rende omaggio a Swietlan Nicholas Kraczyna, maestro incisore apprezzato a livello internazionale, che dal 1973 ha fatto del borgo medievale il suo buen retiro nei mesi estivi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 luglio 2023 a Domenica 30 luglio 2023 | Time will tell. Il tempo ci rivelerà - John Bellany, Fondazione Ricci e Palazzo delle Esposizioni
A dieci anni dalla scomparsa di John Bellany, uno dei più importanti artisti scozzesi del XX secolo, il Comune di Barga si fa promotore di una mostra antologica su due sedi, che ricostruisce per la prima volta in Italia l'intero percorso dell'artista con opere di proprietà della famiglia: alla Fondazione Ricci di Barga (LU) i dipinti realizzati a partire dal 2000, anno del suo arrivo a Barga; al Palazzo delle Esposizioni di Lucca un ricco corpus di opere, dagli anni giovanili fino al trasferimento in Toscana.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 giugno 2023 a Domenica 25 giugno 2023 | Collectors Nights, Accesso Galleria, Barbara Paci galleria d’arte, Deodato Arte, Galleria Giovanni Bonelli, Galleria Poggiali, Galleria Susanna Orlando, Laura Tartarelli Contemporary Art, MARCOROSSI artecontemporanea, Secci Gallery, The Project Space
Sabato 24 e domenica 25 giugno 2023 Pietrasanta (LU) torna ad essere capitale dell'arte contemporanea. La "Collectors Night" si rinnova e raddoppia, celebrando l'ottava edizione con una nuova veste grafica e un nuovo format, che prevede due intere serate d'arte e cultura, con mostre aperte dal tardo pomeriggio alla notte.
Per saperne di più »
clear
Sabato 17 giugno 2023 | Da Via Roma alla Romagna, Parco Santa Maria
Le associazioni culturali ArtYou, Catomes Tot, Flag No Flags, Mestieri d'Arte, Via Due Gobbi, Via Roma Zero, Zenone Contemporanea in collaborazione con il Liceo Artistico Chierici, SPI Centro Storico e Comitato di Quartiere Via Roma promuovono una raccolta fondi a favore del Museo Ceramico Carlo Zauli di Faenza, gravemente danneggiato dalla recente alluvione. Asta benefica: sabato 17 giugno, ore 18.30.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 8 giugno 2023 a Sabato 30 settembre 2023 | Rivelazioni - Federico Aprile e Michele Liparesi, Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde
Nuovo appuntamento con l'arte alla Casa di Cura privata polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia che, come ogni anno, ospita una mostra di pittura e arte ambientale organizzata da Gommapane Lab. Protagonisti dell'edizione 2023, sono gli artisti Federico Aprile e Michele Liparesi con opere negli spazi di accoglienza e nel parco.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 1 giugno 2023 a Domenica 15 ottobre 2023 | All that glitters is not gold - Fabrizio Dusi, La Galleria BPER Banca presso Banca Cesare Ponti
La Galleria BPER Banca si presenta per la prima volta a Milano con una mostra d'arte contemporanea dell'artista Fabrizio Dusi, a cura di Giorgia Ligasacchi. Realizzata in collaborazione con il team arte di Pavesio e Associati with Negri-Clementi, con il Patrocinio del Comune di Milano, l'esposizione sarà visitabile fino al 15 ottobre 2023 presso la storica sede milanese di Banca Cesare Ponti, banca private di BPER Banca.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 maggio 2023 a Domenica 18 giugno 2023 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35 - Sawsan Al Bahar e Chiara Calore, Casa Cavezzi
Il Comune di Montecchio Emilia e l'Associazione culturale artMacs presentano, dal 20 maggio al 18 giugno 2023, due mostre in contemporanea negli spazi rinascimentali di Casa Cavezzi: "Knocking on Doors" dell'artista siriana Sawsan Al Bahar e "Indigo" dell'artista veneta Chiara Calore, vincitrici del "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35".
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 19 maggio 2023 a Domenica 21 maggio 2023 | INIZIO DEL SENTIRE Human Atlas , Museo Guadagnucci
"L'INIZIO DEL SENTIRE Human Atlas" è un progetto per il territorio e la cittadinanza di Massa (MS) che propone, attraverso i linguaggi del corpo e della danza, un percorso di abitabilità rivolto all'ascolto del corpo e delle tracce del sentire come nuove e comuni strade di scoperta della città. Due gli appuntamenti aperti al pubblico al Museo Guadagnucci: sabato 20 maggio, "DANZA CIECA"; domenica 21 maggio, "RITROVAMENTO".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 maggio 2023 a Domenica 18 giugno 2023 | Dream on earth - Walter Davanzo, Antico Ospedale Santa Maria dei Battuti
L'Antico Ospedale Santa Maria dei Battuti di San Vito al Tagliamento (PN) ospita, fino al 18 giugno 2023, "Dream on earth", mostra personale di Walter Davanzo, artista di Treviso che dà vita a nuovi mondi, tra ricordo, sogno e visione.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 60, rimanenti: 727. Totali: 787 - pagine: 78


Artisti
clear
Ludmila Kazinkina
immagine immagine
Ludmila Kazinkina
Ludmila Kazinkina nasce nel 1975 a Kaluga, dove frequenta la Scuola d'Arte. Si trasferisce prima a Mosca e poi in Italia, risiedendo in diverse città. Attualmente vive e lavora tra Parma e Kaluga. Людмила Kazinkina родилась в 1975 году в Калуге, где посещала....».
vai al sito »
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear
Maria Pellini
immagine immagine
Maria Pellini
Maria Pellini nasce a Reggio Emilia nel 1963. Nel 1999 esordisce nel mondo dell'arte con una ricerca personale che tuttora porta avanti con mostre personali a livello nazionale. Il suo atelier si trova presso il "Borgo delle Querce" a Pieve Modolena, in provincia di Reggio Emilia.
vai alla scheda »
clear
Marino Iotti
immagine immagine
Marino Iotti
Marino Iotti nasce a Reggio Emilia nel 1954 e si avvicina alla pittura in giovanissima età, apprendendo le basi tecniche attraverso i corsi di Giulio Soriani ed Ugo Sterpini. Dopo gli anni dedicati allo studio del paesaggio e del ritratto, si avvicina ad una pittura astratto-informale. Ha preso parte a numerose esposizioni in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear
Massimiliano Galliani
immagine immagine
Massimiliano Galliani
Massimiliano Galliani nasce nel 1983 a Montecchio Emilia (RE). Pittore, fotografo e video maker, ha preso parte ad esposizioni personali e collettive. Nel 2012 ha aperto CromaKinema, sala di posa video-fotografica con sede a Tortiano di Montechiarugolo (PR). Vive e lavora a Montechiarugolo (PR).
vai alla scheda »
clear
Romano Salami
immagine immagine
Romano Salami
Romano Salami è nato a Cadelbosco di Sopra (RE) nel 1941. Pittore e grafico, si è imposto all'attenzione di critici e pubblico come paesaggista, guadagnandosi l'appellativo di "Maestro dell'acqua e del verde". Nel 2010 è stato finalista al Premio Arte Mondadori, partecipando all'esposizione collettiva presso il Palazzo della Permanente a Milano.
vai alla scheda »
clear
William Santoleri
immagine immagine
William Santoleri
William Santoleri nasce a Guardiagrele (CH) nel 1971. Compiuti gli studi superiori in Abruzzo, sceglie Roma come città universitaria. Successivamente consegue la laurea in Lettere, con indirizzo storico-artistico, presso l'Università La Sapienza di Roma. Nel 1996 vince l'argento al Premio Arte Mondadori e, da questo momento, dedica sempre più tempo alla pittura. Ha realizzato le scenografie per lo spettacolo teatrale "Paolo dei Lupi" di Bradamante Teatro.
vai al sito »
clear
<<   < precedenti prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 12. Totali: 32 - pagine: 3


Gallerie
clear
Galleria d'arte Triphè
La galleria d'arte Triphè, diretta da Maria Laura Perilli, apre a Cortona (AR) nel 2007. Nel 2017, l'inaugurazione della sede romana con la mostra del maestro cinese Ma Lin. Opere di Roberta Coni, Alessio Deli, Davide Puma, Silvio Porzionato, Antonio Finelli, Tania Brassesco e Lazlo Passi Norberto, Lily Yu, Brahim Achir, Pier Augusto Breccia, Sandro Trotti, Franco Giletta, Moreno Bondi.
per saperne di più »
clear
Galleria Open Art
L'attività della galleria Open Art, fondata nel 2001 a Prato, alterna autori storicizzati con altri più giovani, nel segno della continuità e di una coerenza tra passato e presente, considerata importante proprio per definire una sua specifica identità nel panorama italiano. Due sono le linee principali della programmazione espositiva: una che si può definire gestuale e l'altra che si può indicare come costruttiva.
per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 11. Totali: 21 - pagine: 2


Press
clear
Da Sabato 26 novembre 2011 a Domenica 29 gennaio 2012 | Percorsi cromatici | Galleria Bonioni Arte
press Kit »
clear
Da Giovedi 28 gennaio 2010 a Domenica 31 gennaio 2010 | Galleria d'Arte 2000 & Novecento a Bologna Art First | Collettiva | Bologna Fiere - Hall 20 Stand C14
press Kit »
clear
Da Sabato 30 maggio 2009 a Sabato 27 giugno 2009 | Percorsi Cromatici - Bonilauri, Braglia, Di Frenna, Galli, Magnani
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Lunedi 17 maggio 2021 | Arteam Cup 2020: i vincitori
Ettore Pinelli, Alessio Barchitta ed Elena Bellantoni trionfano alla sesta edizione di Arteam Cup, aggiudicandosi i massimi riconoscimenti delle sezioni Pittura, Scultura e Fotografia. Vincitrice assoluta è Elena Bellantoni. La premiazione si è tenuta presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 2 dicembre 2020 | A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale
"A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale": pubblicato il libro Vanillaedizioni che, attraverso le testimonianze di 100 artisti e di personalità del mondo dell'arte e della cultura, tratteggia una nuova percezione del mondo.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 28 novembre 2019 | Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019 a Michelangelo Galliani
È lo scultore Michelangelo Galliani, titolare della cattedra di Tecniche del Marmo e delle Pietre dure presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino, il vincitore del Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 12 maggio 2017 | Noa Noa Art Residency: i vincitori!
Si è conclusa venerdì 5 maggio la prima edizione del concorso internazionale d'arte Noa Noa Art Residency, la residenza d'artista ispirata alla figura di Paul Gauguin che avrà luogo a Bali nel luglio 2017. Ecco i nomi dei vincitori...
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 15 marzo 2017 | Fantascienza illustrata, dal Novecento all'era digitale
Siamo circondati da mondi alieni: romanzi, film, videogiochi e la scienza stessa ci hanno avvicinati a luoghi irraggiungibili. Da sempre artisti e scrittori immaginano creature impensabili e architetture visionarie... Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 10 giugno 2016 | Art Basel 2016
Anche l'Italia a Basilea. Trecento gallerie, più di tremila artisti dal 16 giugno a Basilea...
Articolo di Federica Pignata.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 9 novembre 2015 | La Monna Lisa appesa in cucina
Dal furto della Gioconda ai quadri di Banksy segretamente appesi dall'artista in pieno giorno...
Per saperne di più »
clear
Martedi 17 giugno 2014 | Stati Generali della Cultura
Il Sole 24 ORE in collaborazione con Fondazione Roma organizza la terza edizione degli "Stati Generali della Cultura", in programma giovedì 19 giugno a Roma, presso l'Auditorium Conciliazione. Parola chiave: valorizzare il patrimonio. Ora o mai più.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 18 aprile 2014 | Buona Pasqua!
Vi auguriamo una buona Pasqua con il "Mosaico delle Colombe", proveniente da Villa Adriana a Tivoli e conservato ai Musei Capitolini.
Per saperne di più »
clear
Martedi 19 novembre 2013 | Stati Generali della Cultura
"Stati Generali della Cultura" per realizzare l'Art. 9 della Costituzione. Milano, 21 novembre, ore 14.30. Evento promosso da Il Sole 24 Ore in collaborazione con la Fondazione Roma.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 30, rimanenti: 14. Totali: 44 - pagine: 4
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.