CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 20 marzo 2010 a Domenica 18 aprile 2010 | Ambiti di Frequenza - Clara Matelli, Il Mauriziano
Sarà visitabile per tutto il periodo delle feste e fino al 18 aprile 2010 la personale dell'artista milanese Clara Matelli, allestita presso il complesso monumentale del Mauriziano. La mostra, curata da Giuseppe Berti, s'intitola "Ambiti di Frequenza", in riferimento alle connessioni semantiche che si creano continuamente tra opere del presente e del passato. Pasqua e Pasquetta apertura straordinaria dalle 16,00 alle 19,00.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 18 marzo 2010 | Sacri capolavori, viaggio terrestre e celeste di artisti e poeti, Casa di Cura Villa Verde
Giovedì 18 marzo, nell'ambito della la terza edizione di "24 artisti a Villa Verde", rassegna d'arte promossa dalla Casa di Cura Villa Verde in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia, si terrà il primo incontro del ciclo "Sacri capolavori, viaggio terrestre e celeste di artisti e poeti".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 marzo 2010 a Lunedi 5 aprile 2010 | Sensi e-voluti, Mazzoleni Art Gallery - Art Gallery Città Alta
Mazzoleni Art Gallery e Art Gallery Città Alta ospiteranno, presso i loro storici spazi espositivi, la doppia mostra personale di Federica Rossi dal 13 marzo al 5 aprile. Con "Sensi e-voluti" l'artista parmense presenta per la prima volta nella città di Bergamo le sue ultime opere, unitamente alla sua produzione meno recente.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 marzo 2010 a Giovedi 22 aprile 2010 | Chux Redux, CSArt Vetrina
CSArt - Comunicazione per l'Arte, in collaborazione con Retrospect Galleries (Byron Bay, Australia), presenta la prima personale italiana della giovane pittrice australiana Kate McCarthy.
CSArt - Communication for the Arts, in collaboration with Retrospect Galleries (Byron Bay, Australia), presents the first Italian exhibition of the young Australian artist Kate McCarthy.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 marzo 2010 a Mercoledi 31 marzo 2010 | Il gelo del mattino - Friedrich Eigner, Anna Breda Arte Contemporanea
Attraverso le "dissolvenze incrociate" delle opere realizzate a New York dal 1993 al 1995, Friedrich Eigner vuole rendere visibile il significato della memoria e della simultanea dimenticanza. La personale sarà inaugurata sabato 6 marzo 2010, a partire dalle ore 18,30.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 5 marzo 2010 a Sabato 27 marzo 2010 | Istanti di Tempo, Galleria Emmediarte
Anteprima milanese per il nuovo ciclo pittorico di Federica Rossi che, dal 5 al 27 marzo 2010, sarà presentato nella Galleria Emmediarte. La mostra, che sarà inaugurata venerdì 5 marzo ore 18,30 alla presenza dell'artista, s'intitola "Istanti di Tempo", in riferimento ad una pittura che ferma l'istante, cattura il tempo, fino ad annullarlo o trasfonderlo nella materia e nel colore.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 27 febbraio 2010 a Mercoledi 24 marzo 2010 | Trame Attive
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, dal 27 febbraio al 24 marzo 2010, le ricerche degli artisti dell'omonima associazione, i sei amici e soci che, da anni, animano lo spazio espositivo creando interessanti momenti di dialogo, confronto e riflessione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 27 febbraio 2010 a Mercoledi 17 marzo 2010 | Only Art Together, Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia
Dopo il successo delle prime esposizioni allestite nell'ambito del progetto "Only Art Together", la Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia di Albinea (RE) presenta una nuova collettiva con opere di undici autori contemporanei: Marco Arduini, Nicla Ferrari, Anno Matthias Henke, Costantino Piazza, Michele Sassi, Andrea Valenti, Giorgio Buffagni, Roberto Greco, Silva Nironi, Fabio Rota e Carlo Trevisan.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 febbraio 2010 a Mercoledi 24 febbraio 2010 | Only Art Together, Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia
Dopo il successo della prima esposizione allestita lo scorso gennaio nell'ambito del progetto "Only Art Together", la Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia di Albinea (RE) presenta, dal 6 al 24 febbraio, una nuova collettiva con opere di undici autori contemporanei: Marco Arduini, Nicla Ferrari, Anno Matthias Henke, Costantino Piazza, Michele Sassi, Andrea Valenti, Maddalena Barletta, Massimo Canuti, Myriam Cappelletti, Fiorella Manzini e Federica Rossi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 23 gennaio 2010 a Domenica 21 febbraio 2010 | Millenovecentocinquantanove - Marco Arduini, Circolo degli Artisti Reggio Emilia
Comune di Reggio Emilia (Assessorato alla Cultura - Musei Civici) e Circolo degli Artisti presentano un nuovo progetto espositivo dedicato alle ricerche neopop di Marco Arduini. La mostra, curata da Giuseppe Berti presso il complesso monumentale del Mauriziano, s'intitola "Millenovecentocinquantanove" in riferimento alla data di nascita dell'artista, ma anche e soprattutto al dischiudersi dei favolosi anni Sessanta.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 940, rimanenti: 46. Totali: 986 - pagine: 98


Artisti
clear
Lisa Beneventi
immagine immagine
Lisa Beneventi
Nata a Reggio Emilia, Lisa Beneventi vive e lavora a Quattro Castella (RE). Insegnante e autrice di numerosi corsi di lingua francese pubblicati dalla casa editrice Zanichelli, ha da sempre avuto una grande passione per la pittura. Dopo aver sondato differenti possibilità espressive, si accosta al movimento Surrazionale che ha come punto di riferimento teorico il pensiero del filosofo francese Gaston Bachelard, approdando così a un linguaggio di tipo astratto-informale.
vai al sito »
clear
Lorenzo Polimeno
immagine immagine
Lorenzo Polimeno
Lorenzo Polimeno, artista ed autore letterario, nasce nel 1952 a Sogliano Cavour (LE). Artista eclettico e sperimentatore, sin dagli anni Settanta opera, con diverse tecniche e materiali, nell'ambito di quello che egli stesso definisce astrattismo lirico. Nel 2013 firma assieme a Carmelo Cipriani e Raffaele Gemma il "Manifesto del Marginalismo". / Lorenzo Polimeno, Italian artist and literary author, was born in Sogliano Cavour (LE) in the year 1952. Eclectic Artist and Essayer had been ....».
vai al sito »
clear
Marino Iotti
immagine immagine
Marino Iotti
Marino Iotti nasce a Reggio Emilia nel 1954 e si avvicina alla pittura in giovanissima età, apprendendo le basi tecniche attraverso i corsi di Giulio Soriani ed Ugo Sterpini. Dopo gli anni dedicati allo studio del paesaggio e del ritratto, si avvicina ad una pittura astratto-informale. Ha preso parte a numerose esposizioni in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear
Nadia Rosati
immagine immagine
Nadia Rosati
Nadia Rosati nasce a Reggio Emilia. Inizia giovanissima a coltivare la sua passione per il disegno e poi per il colore. Dopo la prima personale, allestita nel 1977 presso la Galleria Al Voltone di Reggio Emilia, ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive, in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear
Nadia Galbiati
immagine immagine
Nadia Galbiati
Nadia Galbiati nasce nel 1975 nell'hinterland milanese, dove vive e dove ha creato il suo laboratorio. Diplomata in Scultura all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 1999. La sua ricerca verte sull'analisi dello spazio come materia e forma, nella realizzazione di opere scultoree, pannelli e installazioni.
vai alla scheda »
clear
Oscar Piovosi
immagine immagine
Oscar Piovosi
Oscar Piovosi nasce nel 1944 a San Polo d'Enza (RE). Apprendista in uno studio fotografico, acquisisce il gusto dell'immagine. Inizia a dipingere nel 1974, trovando la sua espressione ideale nella figura umana. Partecipa a concorsi e mostre fino al 1982, anno in cui interrompe la sua ricerca. Riprende a dipingere nel 2007 e nel 2009 inizia ad esporre i nuovi lavori nell'ambito di mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Paolo Treni
immagine immagine
Paolo Treni
Paolo Treni nasce nel 1981 sul lago di Garda. Vive e lavora tra Brescia e Milano. È il più giovane artista ad essere entrato a far parte della collezione permanente del Museo del Parco - Centro Internazionale di Scultura all'aperto di Portofino, presieduto da Daniele Crippa e curato da Serena Mormino, accanto alle opere dei più grandi artisti dell'Arte Moderna e Contemporanea.
vai alla scheda »
clear
Romano Salami
immagine immagine
Romano Salami
Romano Salami è nato a Cadelbosco di Sopra (RE) nel 1941. Pittore e grafico, si è imposto all'attenzione di critici e pubblico come paesaggista, guadagnandosi l'appellativo di "Maestro dell'acqua e del verde". Nel 2010 è stato finalista al Premio Arte Mondadori, partecipando all'esposizione collettiva presso il Palazzo della Permanente a Milano.
vai alla scheda »
clear
Silva Nironi
immagine immagine
Silva Nironi
Nata a Reggio Emilia, dove attualmente vive e lavora, Silva Nironi si è laureata all'Accademia di Belle Arti di Bologna con Concetto Pozzati. Da anni si dedica alle arti visive e ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear
William Santoleri
immagine immagine
William Santoleri
William Santoleri nasce a Guardiagrele (CH) nel 1971. Compiuti gli studi superiori in Abruzzo, sceglie Roma come città universitaria. Successivamente consegue la laurea in Lettere, con indirizzo storico-artistico, presso l'Università La Sapienza di Roma. Nel 1996 vince l'argento al Premio Arte Mondadori e, da questo momento, dedica sempre più tempo alla pittura. Ha realizzato le scenografie per lo spettacolo teatrale "Paolo dei Lupi" di Bradamante Teatro.
vai al sito »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 21. Totali: 41 - pagine: 4


Press
clear
Da Sabato 12 giugno 2010 a Sabato 3 luglio 2010 | Premiosinestesie | Conservatorio di Musica Alfredo Casella
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Giovedi 27 maggio 2021 | Riduzione aliquota Iva nel commercio di opere d'arte
ANGAMC chiede l'impegno concreto del ministro Franceschini per sostenere la proposta in sede europea.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 17 maggio 2021 | Arteam Cup 2020: i vincitori
Ettore Pinelli, Alessio Barchitta ed Elena Bellantoni trionfano alla sesta edizione di Arteam Cup, aggiudicandosi i massimi riconoscimenti delle sezioni Pittura, Scultura e Fotografia. Vincitrice assoluta è Elena Bellantoni. La premiazione si è tenuta presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 2 dicembre 2020 | A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale
"A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale": pubblicato il libro Vanillaedizioni che, attraverso le testimonianze di 100 artisti e di personalità del mondo dell'arte e della cultura, tratteggia una nuova percezione del mondo.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 28 novembre 2019 | Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019 a Michelangelo Galliani
È lo scultore Michelangelo Galliani, titolare della cattedra di Tecniche del Marmo e delle Pietre dure presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino, il vincitore del Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 20 novembre 2019 | 2500 giocattoli raccolti per Ageop Ricerca
Grande successo per la raccolta fondi e giocattoli a favore di Ageop Ricerca tenutasi presso la Galleria d'Arte 2000 & Novecento di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 28 ottobre 2019 | Arteam Cup 2019: i vincitori
Vincitore Assoluto Arteam Cup 2019: Silvia Margaria. Premi speciali, residenze e premi tecnici per 34 artisti.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 17 aprile 2019 | Auguri da CSArt
Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 19 al 28 aprile 2019 compresi.
Buona Pasqua!
Per saperne di più »
clear
Martedi 18 dicembre 2018 | Buon Natale e felice anno nuovo!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo un sereno Natale ed un nuovo anno all'insegna dell'arte e della cultura. Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 25 ottobre 2018 | Omar Galliani dona un autoritratto alle Gallerie degli Uffizi
Omar Galliani dona un autoritratto alle Gallerie degli Uffizi di Firenze. L'opera sarà presentata al pubblico mercoledì 31 ottobre 2018, alle ore 17.00, presso l'Auditorium Vasari, da Eike D. Schmidt e Marzia Faietti.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 29 marzo 2018 | Buona Pasqua!
Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 30 marzo al 3 aprile 2018 compresi. Tanti auguri di Buona Pasqua! Nella foto: Nicolò Patarazzi, Noli me tangere, olio su tavola, cm. 208x155, courtesy Musei Civici di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 30, rimanenti: 36. Totali: 66 - pagine: 6
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.