CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 1 ottobre 2022 a Domenica 13 novembre 2022 | Tra perdita e rinascita - Luca Freschi
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 13 novembre 2022, la mostra personale dell'artista e ceramista romagnolo Luca Freschi, "Tra perdita e rinascita", a cura di Giovanni Gardini. Il percorso espositivo comprende una trentina di opere, tutte realizzate dal 2017 ad oggi, secondo una tecnica che associa l'uso della terracotta ceramica dipinta ad objets trouvés, legno e plexiglass.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 settembre 2022 a Sabato 15 ottobre 2022 | Sconfinamenti. Arte e natura nelle terre matildiche
Arte e natura nelle terre matildiche con "Sconfinamenti", una manifestazione in grado di coinvolgere gli amanti dell'arte e delle camminate in collina. Tre passeggiate in compagnia delle artiste Caterina Morigi e Giulia Poppi e del curatore Fulvio Chimento alla scoperta dei territori e delle pratiche artistiche che nel 2023 porteranno alla realizzazione della mostra "SURPRISE!". Prossima passeggiata: 15 ottobre, Quattro Castella (RE).
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 settembre 2022 a Domenica 9 ottobre 2022 | Rerum perturbator, Distruptor of things - Giordano Montorsi e Sandra Moss, Palazzo dei Principi
Gli Artisti Giordano Montorsi e Sandra Moss sono protagonisti della mostra "Rerum perturbator, Distruptor of things", a cura di Elena Giampietri, presso il Palazzo dei Principi di Correggio (RE).
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 settembre 2022 a Domenica 16 ottobre 2022 | RES Derelictae. La fabbrica produce ancora? - Dario Tarasconi e Andrea Scazza, Tecnopolo di Reggio Emilia, Capannone 19 delle ex Officine Reggiane
All'interno del Tecnopolo di Reggio Emilia, che ha sede nel Capannone 19 delle storiche Officine Meccaniche Reggiane, è allestita "RES Derelictae. La fabbrica produce ancora?", mostra dei giovani artisti Dario Tarasconi e Andrea Scazza che si propone di portare all'attenzione del pubblico l'estrema contemporaneità di quella che è stata una delle realtà industriali più importanti in Italia. A cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 8 settembre 2022 a Sabato 8 ottobre 2022 | Heart Earth - Zeroottouno, Fabbrica Eos Gallery
Fabbrica Eos di Milano presenta, fino all'8 ottobre 2022, nella sede di viale Pasubio, la mostra "Heart Earth" di Zeroottouno, duo creativo di origini calabresi composto da Davide Negro e Giuseppe Guerrisi, a cura di Alberto Mattia Martini.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 25 agosto 2022 a Lunedi 19 settembre 2022 | Per una nuova scultura. Sperimentazioni e traiettorie lungo la via Emilia, Festa de l’Unità provinciale di Modena a Ponte Alto (MO), Hangar Ex Libreria
S'intitola "Per una nuova scultura. Sperimentazioni e traiettorie lungo la via Emilia" l'ampia disamina sulla scultura contemporanea in programma fino al 19 settembre 2022 all'interno della Festa de l'Unità provinciale di Modena a Ponte Alto (MO). Mostra a cura di Alessandro Mescoli e Andrea Capucci. Sabato 17 settembre, ore 19.00, incontro con Giovanni Gardini e Tiberio Cattelani; domenica 18 settembre, ore 19.00, presentazione del libro di Nicola Bigliardi.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 6 luglio 2022 a Domenica 18 settembre 2022 | Figlie del fuoco - Enrica Berselli, Alice Padovani, Federica Poletti, Complesso di San Paolo, Ex Chiesa e Sala delle Monache
Le artiste modenesi Enrica Berselli, Alice Padovani e Federica Poletti sono protagoniste della mostra "Figlie del fuoco", a cura di Barbara Codogno, fino al 18 settembre 2022 presso il Complesso di San Paolo a Modena. Esposizione promossa dall'Associazione Amigdala con il sostegno del Comune di Modena.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 3 luglio 2022 a Domenica 24 luglio 2022 | Concentrico Art, Ex mercato coperto
Nell'ambito della settima edizione di Concentrico Festival, presso l'Ex mercato coperto in Piazzale Ramazzini a Carpi (MO), è allestito Concentrico Art, a cura di Andrea Saltini. Opere di Mustafa Sabbagh, Alex Dorici, Teo Vazquez, Mirko Frignani, Milena Altini, Veronica Barbato, Fabiana Fogagnolo.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 3 luglio 2022 a Domenica 24 luglio 2022 | Concentrico Fesival, Piazza Martiri, Parco della Resistenza, Ex mercato coperto in Piazzale Ramazzini
Prosegue la settima edizione di Concentrico Festival, un festival multidisciplinare, intergenerazionale, diffuso e site-specific, che fino al 24 luglio 2022 trasformerà la città di Carpi (MO) nel palcoscenico più grande d'Italia con una quarantina di performance e spettacoli, una prima nazionale, due compagnie internazionali e artisti da tutta l'Europa.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 1 luglio 2022 a Domenica 28 agosto 2022 | Alberi in cammino. Verso gli Alberi Madre - Gabriele Parrillo
"Alberi in cammino. Verso gli Alberi Madre": un ciclo di percorsi poetici nell'Appennino emiliano ideato e realizzato dall'attore e regista Gabriele Parrillo per recuperare la vicinanza con la flora monumentale della regione. Manifestazione promossa dall'Associazione Comuni Virtuosi, dalla Regione Emilia Romagna e dal Festival della Lentezza. Prossime date: 27 e 28 agosto. Partecipazione gratuita, richiesta la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 100, rimanenti: 637. Totali: 737 - pagine: 73


Artisti
clear
Antonella Davoli
immagine immagine
Antonella Davoli
Antonella Davoli è nata a Cavriago (Reggio Emilia), vive e lavora a Reggio Emilia. Tecnicamente si è formata alla Piccola Accademia PARP, diretta da Giulio Soriani. Medico di professione, da tempo si è dedicata alla pittura e alla scultura. È iscritta all'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia.
vai alla scheda »
clear
Candida Ferrari
immagine immagine
Candida Ferrari
Candida Ferrari nasce a Parma. La sua formazione artistica avviene a Milano, dove si diploma all'Accademia di Brera. Numerose le mostre personali e collettive. Lavora tra Parma e Milano.
vai alla scheda »
clear
Carlo Ferrari
immagine immagine
Carlo Ferrari
Carlo Ferrari nasce nel 1946 a Massenzatico (RE), da padre svizzero e madre italiana. Vive e lavora a Reggio Emilia. Utilizza i materiali cari ai maestri delle epoche passate, alla ricerca di colori e pigmenti naturali, studiando i leganti pittorici che venivano utilizzati nella pittura fiamminga. L'attuale interesse é rivolto all'analisi della luce che può emanare il pigmento, per riflessione, attraverso le velature.
vai alla scheda »
clear
Elisa Bertaglia
immagine immagine
Elisa Bertaglia
Elisa Bertaglia nasce nel 1983 a Rovigo, dove vive e lavora. Tra il 2009 e il 2014 è stata selezionata e segnalata in molti premi. Su diverse riviste d'arte sono stati pubblicati articoli e interviste sul suo lavoro.
vai alla scheda »
clear
Federica Rossi
immagine immagine
Federica Rossi
Federica Rossi nasce a Parma nel 1972. Si diploma al Liceo d'Arte di Parma e successivamente frequenta l'Accademia di Comunicazione di Milano. Dal 2009 comincia un'intensa attività espositiva che la vede protagonista in mostre personali a Londra, Miami, Ankara, Copenaghen, Bruxelles, Vienna, Stoccarda presso Gallerie, Istituti Italiani di Cultura e Musei. In collettive espone in Europa, America ed Emirati Arabi Uniti.
vai alla scheda »
clear
Francesco Andrea Zambuto
immagine immagine
Francesco Andrea Zambuto
Francesco Andrea Zambuto nasce a Comiso (RG) nel 1971. Dopo la Maturità d'Arte Applicata in Decorazione Plastica, prosegue gli studi all'Accademia di Belle Arti di Roma, dove si diploma in Pittura nel 1994. Le sue opere si trovano in collezioni private a Roma, Civitavecchia, Torino e Catania. Ha partecipato alla prima edizione del Premio Vittorio Sgarbi (2021).
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Giuseppe Cacciatore
immagine immagine
Giuseppe Cacciatore
Giuseppe Cacciatore, nato ad Agrigento nel 1958, dal 1993 vive e lavora a Reggio Emilia. Pittore autodidatta, dopo gli esordi figurativi dei primi anni Ottanta, si dedica soprattutto a ricerca astratta e trasfigurazione del reale. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive, ottentendo consensi e riconoscimenti in alcune manifestazioni organizzate sul web specializzato.
vai al sito »
clear
Grazia Badari
immagine immagine
Grazia Badari
Grazia Badari nasce a Luzzara (RE), vive e lavora a Sailetto di Suzzara (MN). Si perfeziona all'Accademia di Belle Arti di Verona. Accanto alla pittura, si esprime anche attraverso la scultura e l'incisione.
vai alla scheda »
clear
Graziano Pompili
immagine immagine
Graziano Pompili
Nato a Fiume, Graziano Pompili trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Romagna, prima di trasferirsi a Reggio Emilia. Con le terrecotte frammentate e ricomposte del ciclo "Ri-archeologie", e poi con le sculture in marmo e in terracotta, e le lamiere incentrate sul tema ancestrale della casa, intitolate "Poeticamente abita l'uomo", si è affermato come uno degli scultori più interessanti del panorama nazionale.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 33. Totali: 43 - pagine: 4


Approfondimenti
clear
Giovedi 27 maggio 2021 | Riduzione aliquota Iva nel commercio di opere d'arte
ANGAMC chiede l'impegno concreto del ministro Franceschini per sostenere la proposta in sede europea.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 17 maggio 2021 | Arteam Cup 2020: i vincitori
Ettore Pinelli, Alessio Barchitta ed Elena Bellantoni trionfano alla sesta edizione di Arteam Cup, aggiudicandosi i massimi riconoscimenti delle sezioni Pittura, Scultura e Fotografia. Vincitrice assoluta è Elena Bellantoni. La premiazione si è tenuta presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 2 dicembre 2020 | A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale
"A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale": pubblicato il libro Vanillaedizioni che, attraverso le testimonianze di 100 artisti e di personalità del mondo dell'arte e della cultura, tratteggia una nuova percezione del mondo.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 13 dicembre 2019 | Arte Fiera Bologna: torna il Premio ANGAMC!
Sabato 25 gennaio, nell'ambito della kermesse bolognese, sarà conferito il Premio ANGAMC 2020, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista affiliato ad ANGAMC distintosi nel panorama italiano per meriti umani e professionali.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 28 novembre 2019 | Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019 a Michelangelo Galliani
È lo scultore Michelangelo Galliani, titolare della cattedra di Tecniche del Marmo e delle Pietre dure presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino, il vincitore del Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 28 ottobre 2019 | Arteam Cup 2019: i vincitori
Vincitore Assoluto Arteam Cup 2019: Silvia Margaria. Premi speciali, residenze e premi tecnici per 34 artisti.
Per saperne di più »
clear
Sabato 2 febbraio 2019 | Premio ANGAMC 2019 a Pasquale Ribuffo
Si è tenuta sabato 2 febbraio, all'interno di Arte Fiera, la cerimonia di consegna del Premio ANGAMC 2019 alla carriera del gallerista Pasquale Ribuffo.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 10 gennaio 2019 | Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo
È il compianto gallerista Pasquale Ribuffo, cofondatore della Galleria de' Foscherari di Bologna, il vincitore del Premio ANGAMC 2019, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama italiano.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 21 settembre 2017 | Expoarte Montichiari
Il 23 e il 24 settembre torna Expoarte Montichiari (BS). Partecipano Bonioni Arte, Eidos, Lara e Rino Costa, Open Art ed altre gallerie. Tra gli eventi collaterali, l'omaggio a Concetto Pozzati curato da Raffaella A. Caruso.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 15 marzo 2017 | Fantascienza illustrata, dal Novecento all'era digitale
Siamo circondati da mondi alieni: romanzi, film, videogiochi e la scienza stessa ci hanno avvicinati a luoghi irraggiungibili. Da sempre artisti e scrittori immaginano creature impensabili e architetture visionarie... Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 30, rimanenti: 15. Totali: 45 - pagine: 4
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.