CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 20 novembre 2021 a Sabato 11 dicembre 2021 | I giardini di Canopo - Gino Di Frenna
La Galleria 1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia presenta, fino all'11 dicembre 2021, "I giardini di Canopo", mostra personale di Gino Di Frenna, artista e presidente dell'Associazione culturale 8,75 Artecontemporanea, che tanto ha fatto per i giovani e l'arte a Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 novembre 2021 a Sabato 19 febbraio 2022 | Fuori asse - Mirella Saluzzo, Fondazione Sabe per l'arte
Con la mostra personale "Fuori asse" dell'artista Mirella Saluzzo, a cura di Elena Di Raddo, si apre ufficialmente l'attività della Fondazione Sabe per l'arte di Ravenna. Il nuovo spazio espositivo intende porsi quale punto di riferimento per la promozione e la diffusione dell'arte contemporanea, con una particolare attenzione alla scultura.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 novembre 2021 a Domenica 27 marzo 2022 | Profeti in Patria. Hybris - Massimiliano Galliani, Michelangelo Galliani, Castello Medievale e Casa Cavezzi
Torna la rassegna "Profeti in patria - Cammini d'artista a Montecchio Emilia", la cui sesta edizione è dedicata agli artisti Massimiliano e Michelangelo Galliani. La mostra, curata da Alberto Zanchetta, è allestita fino al 27 marzo 2021 all'interno del Castello Medievale e di Casa Cavezzi. In programma, un ciclo di incontri aperti al pubblico.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 29 ottobre 2021 a Domenica 30 gennaio 2022 | A riveder le stelle, Museo Eremitani
A riveder le stelle è una mostra d'arte contemporanea che l'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova organizza fino al 30 gennaio 2022 al Museo Eremitani, in collaborazione con "The Bank Contemporary Art Collection". Realizzata in occasione del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri e curata da Barbara Codogno, l'esposizione dialogherà idealmente con gli affreschi di Giotto celebrando l'inserimento di Padova Urbs Picta nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 17 ottobre 2021 a Domenica 16 gennaio 2022 | Ultraromanticismo. Il post umano, tra inquietudini e abbandono
I temi cari del Movimento romantico indagati da una cinquantina di artisti contemporanei che propongono nuove riflessioni e percorsi di ricerca attraverso "Ultraromanticismo. Il post umano, tra inquietudini e abbandono", esposizione collettiva in sei atti che, dal 17 ottobre 2021 al 16 gennaio 2022, condurrà lo spettatore alla scoperta di luoghi storici e sedi museali della provincia di Modena.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35, ArtVerona
Trasformare un lutto doloroso in un'opportunità per giovani artisti in Italia e nel mondo. ArtVerona ed artMacs ricordano l'artista Massimiliano Galliani con il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente. Una giuria professionale selezionerà il miglior disegno realizzato da un artista under 35 tra quelli proposti dalle gallerie partecipanti. La premiazione si terrà sabato 16 ottobre, alle ore 15.00, nella Galleria dei Signori.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 9 ottobre 2021 a Venerdi 31 dicembre 2021 | Il disegno non ha tempo - Omar Galliani, Museo MARCA
Il Museo MARCA di Catanzaro ospita la grande personale di Omar Galliani "Il disegno non ha tempo", a cura di Vera Agosti, fino al 31 dicembre 2021. In mostra, grandi opere significative del suo percorso, dagli anni Settanta ad oggi, con alcuni inediti.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 8 ottobre 2021 a Domenica 20 marzo 2022 | Resurrezioni, Insurrezioni, Azioni 2009-2021 - Sabrina D'Alessandro, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
Il CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia presenta, fino al 20 marzo 2022, un inedito progetto espositivo dedicato a Sabrina D'Alessandro e al suo URPS - Ufficio Resurrezione Parole Smarrite, che ricerca parole poco o per nulla usate, riportandole all'attenzione del pubblico sotto forma di opere d'arte visiva e performativa. Giovedì 17 febbraio, alle ore 18.00, performance e presentazione del catalogo.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 8 ottobre 2021 a Domenica 21 novembre 2021 | Infinito visibile - Claudio Olivieri, Galleria Arte Contemporanea di Palazzo Ducale di Mantova
L'attività dell'Archivio Claudio Olivieri si apre con la mostra "Infinito visibile", ospitata fino al 21 novembre 2021 all'interno della Galleria Arte Contemporanea di Palazzo Ducale di Mantova, città nella quale l'artista ha trascorso l'infanzia. Prima mostra istituzionale allestita dopo la scomparsa di Claudio Olivieri, "Infinito visibile" comprende una trentina di opere, tra olii su tela e tecniche miste su carta, tutte di proprietà dell'Archivio Claudio Olivieri.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 2 ottobre 2021 a Domenica 17 ottobre 2021 | Lo sguardo oltre la supreficie
SpazioArte Prospettiva16 di Boretto (RE) presenta, fino al 17 ottobre 2021, "Lo sguardo oltre la superficie", mostra personale dell'artista Marino Iotti, artista reggiano vocato allo studio dei sottili equilibri che intercorrono tra colore e segno.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 140, rimanenti: 600. Totali: 740 - pagine: 74


Artisti
clear
Greta Catellani
immagine immagine
Greta Catellani
Greta Catellani vive e lavora a Reggio Emilia. Diplomata in lingue e laureata all'Università di Modena e Reggio Emilia, riconosce sin da piccola il disegno come sua principale passione. Ha preso parte, fino ad oggi, ad una sessantina di mostre in ambito nazionale ed europeo.
vai alla scheda »
clear
Leda Tagliavini
immagine immagine
Leda Tagliavini
Nata a Reggio Emilia, si è formata artisticamente all'Istituto Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Pittrice e scultrice, lavora a Reggio Emilia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Lucia Levrini
immagine immagine
Lucia Levrini
Lucia Levrini da sempre ha mostrato un amore particolare per la danza, il cinema e soprattutto la fotografia. Inizia a fotografare con sistematicità nel 1990, trovando nel bianco e nero la sua fonte primaria di ispirazione. Ma è solo dal 2006 che inizia ad esporre.
vai al sito »
clear
Maddalena Barletta
immagine immagine
Maddalena Barletta
Maddalena Barletta si diploma in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, città in cui attualmente risiede. Predilige il materico e l'uso di colori in polvere. Recentemente si dedica anche alla fotografia, interpretandola come un altro pennello. Prende parte a fiere d'arte nazionali ed internazionali.
vai alla scheda »
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear
Marino Iotti
immagine immagine
Marino Iotti
Marino Iotti nasce a Reggio Emilia nel 1954 e si avvicina alla pittura in giovanissima età, apprendendo le basi tecniche attraverso i corsi di Giulio Soriani ed Ugo Sterpini. Dopo gli anni dedicati allo studio del paesaggio e del ritratto, si avvicina ad una pittura astratto-informale. Ha preso parte a numerose esposizioni in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear
Massimiliano Galliani
immagine immagine
Massimiliano Galliani
Massimiliano Galliani nasce nel 1983 a Montecchio Emilia (RE). Pittore, fotografo e video maker, ha preso parte ad esposizioni personali e collettive. Nel 2012 ha aperto CromaKinema, sala di posa video-fotografica con sede a Tortiano di Montechiarugolo (PR). Vive e lavora a Montechiarugolo (PR).
vai alla scheda »
clear
Nadia Galbiati
immagine immagine
Nadia Galbiati
Nadia Galbiati nasce nel 1975 nell'hinterland milanese, dove vive e dove ha creato il suo laboratorio. Diplomata in Scultura all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 1999. La sua ricerca verte sull'analisi dello spazio come materia e forma, nella realizzazione di opere scultoree, pannelli e installazioni.
vai alla scheda »
clear
Silva Nironi
immagine immagine
Silva Nironi
Nata a Reggio Emilia, dove attualmente vive e lavora, Silva Nironi si è laureata all'Accademia di Belle Arti di Bologna con Concetto Pozzati. Da anni si dedica alle arti visive e ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear
Silvano Scolari
immagine immagine
Silvano Scolari
Silvano Scolari lavora dal 1985 come illustratore free lance per agenzie di pubblicità e case editrici. Iscritto all'Associazione Illustratori negli anni '90. Nel 1990 l'incontro con Disney Italia. Specializzato nella colorazione di copertine e libri Disney. Nel 1998 riceve il "Topolino d'Oro" per le migliori colorazioni in ambito Disney. Insegnante presso la Scuola internazionale di Comics a Reggio Emilia.
vai alla scheda »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 23. Totali: 43 - pagine: 4


Approfondimenti
clear
Martedi 13 novembre 2012 | Stati generali della Cultura: Roma, 15 novembre 2012
Gli Stati generali della Cultura, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, sono organizzati dal Sole 24 ORE, Accademia Nazionale dei Lincei ed Enciclopedia Treccani.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 11 luglio 2012 | Arte e scienza: un binomio possibile
Dopo una caccia durata quarantotto anni, scoperta la particella di Dio.
Per saperne di più »
clear
Martedi 15 maggio 2012 | AMACI: Appello al Presidente Napolitano
Precarietà del sistema museale italiano. Porta la firma di Beatrice Merz, Presidente dell'associazione che raccoglie ventisette musei e centri d'arte contemporanea, dal Castello di Rivoli al Mart, dal MAMbo al Maxxi, la lettera inviata al Presidente della Repubblica, per sollecitare l'incontro con il Presidente del Consiglio e il suo esecutivo.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 18 aprile 2012 | Tutti i numeri di MiArt 2012
MiArt 2012 registra un 10% in più di visitatori. Con 92 gallerie e 501 artisti (di cui 237 stranieri), è l'arte italiana l'oggetto del desiderio.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 7 marzo 2012 | The Armony Show
L'arte invade la Grande Mela. Nuovi spazi e nuove iniziative per la storica kermesse newyorkese, giunta quest'anno alla quattordicesima edizione.
Per saperne di più »
clear
Domenica 26 febbraio 2012 | Niente cultura, Niente sviluppo
Il Sole 24 Ore scende in campo con un Manifesto "per una costituente che riattivi il circolo virtuoso tra conoscenza, ricerca, arte, tutela e occupazione".
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti

Visti: 46. Totali: 46 - pagine: 4
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.