CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 16 settembre 2023 a Domenica 5 novembre 2023 | ERON, Ex Convento di San Francesco
Fino al 5 novembre 2023, all'interno delle antiche sale dell'Ex Convento di San Francesco a Bagnacavallo (RA), è aperta al pubblico la personale dell'artista ERON a cura di Davide Caroli. La mostra è promossa dal Comune di Bagnacavallo e organizzata dal Museo Civico delle Cappuccine. In esposizione, anche alcune opere inedite realizzate appositamente per la mostra.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 12 settembre 2023 a Giovedi 21 settembre 2023 | Omar Galliani a Palazzo Reale. Talk e eventi tra arte, scienza e poesia, Palazzo Reale e sedi varie
A Palazzo Reale prosegue fino al 24 settembre la mostra monografica di Omar Galliani, grande maestro del disegno. In occasione dell'esposizione, nel mese di settembre sono in programma a Milano talk ed eventi collaterali, dedicati al rapporto tra arte, scienza e poesia.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 7 settembre 2023 a Domenica 24 settembre 2023 | Femina - Carlo Sciff, Museo Le Stanze della Memoria
Il Museo Le Stanze della Memoria di Barga (LU) ospita, fino al 24 settembre 2023, la mostra personale di Carlo Sciff, organizzata da Bernabò Home Gallery con il patrocinio del Comune di Barga. Esposizione a cura di Francesco Mutti.
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 28 agosto 2023 a Sabato 7 ottobre 2023 | Animagia. Dispositivi, visioni, film - Virgilio Villoresi, Fondazione Dino Zoli
La Fondazione Dino Zoli di Forlì (FC) ospita, fino al 7 ottobre 2023, "Animagia. Dispositivi, visioni, film" di Virgilio Villoresi. Parte del programma di Ibrida Festival delle Arti Intermediali, la mostra è prodotta da Vertov Project e PubliOne Società Benefit in collaborazione con la Fondazione Dino Zoli ed è curata dallo storico delle immagini in movimento Bruno Di Marino.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 agosto 2023 a Domenica 17 settembre 2023 | Ut pictura poësis. Dialoghi tra Ciro Palumbo e Giovanni Pascoli, Casa Museo Giovanni Pascoli
Nei rinnovati ambienti della Casa Museo Giovanni Pascoli di Castelvecchio Pascoli (Barga, Lucca), fino al 17 settembre 2023 è ospitata la mostra "Ut pictura poësis. Dialoghi tra Ciro Palumbo e Giovanni Pascoli", curata da Lucia Morelli con un testo introduttivo di Giovanni Faccenda. L'esposizione, organizzata da Bernabò Home Gallery, presenta una ventina di opere inedite di Ciro Palumbo, artista romantico, poeta visionario, pittore onirico.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 20 luglio 2023 a Domenica 14 gennaio 2024 | Da Ezio... a Carrara. Ezio Bienaimé urbanista, CARMI Museo Carrara e Michelangelo
Il CARMI Museo Carrara e Michelangelo presenta, dal 20 luglio 2023 al 14 gennaio 2024, la mostra dedicata a Ezio Bienaimé urbanista, organizzata dal Comune di Carrara e curata dall'Ordine degli Architetti di Massa-Carrara, in occasione del centenario della sua nascita.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 13 luglio 2023 a Domenica 24 settembre 2023 | Omar Galliani. Diacronica. Il tempo sospeso, Palazzo Reale
Fino al 24 settembre 2023 Palazzo Reale presenta una mostra monografica di Omar Galliani, grande maestro del disegno. Opere monumentali, lavori recentissimi e inediti, pezzi storici esposti nelle Biennali internazionali, per un viaggio emozionante attraverso i grandi temi della vita e dell'uomo.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 2 luglio 2023 a Domenica 3 settembre 2023 | Kraczyna 50 anni a Barga, Fondazione Conservatorio Santa Elisabetta
La mostra "Kraczyna 50 anni a Barga", in programma finouglio al 3 settembre 2023 presso gli spazi della Fondazione Conservatorio Santa Elisabetta di Barga (LU), rende omaggio a Swietlan Nicholas Kraczyna, maestro incisore apprezzato a livello internazionale, che dal 1973 ha fatto del borgo medievale il suo buen retiro nei mesi estivi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 luglio 2023 a Domenica 30 luglio 2023 | Time will tell. Il tempo ci rivelerà - John Bellany, Fondazione Ricci e Palazzo delle Esposizioni
A dieci anni dalla scomparsa di John Bellany, uno dei più importanti artisti scozzesi del XX secolo, il Comune di Barga si fa promotore di una mostra antologica su due sedi, che ricostruisce per la prima volta in Italia l'intero percorso dell'artista con opere di proprietà della famiglia: alla Fondazione Ricci di Barga (LU) i dipinti realizzati a partire dal 2000, anno del suo arrivo a Barga; al Palazzo delle Esposizioni di Lucca un ricco corpus di opere, dagli anni giovanili fino al trasferimento in Toscana.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 giugno 2023 a Domenica 25 giugno 2023 | Collectors Nights, Accesso Galleria, Barbara Paci galleria d’arte, Deodato Arte, Galleria Giovanni Bonelli, Galleria Poggiali, Galleria Susanna Orlando, Laura Tartarelli Contemporary Art, MARCOROSSI artecontemporanea, Secci Gallery, The Project Space
Sabato 24 e domenica 25 giugno 2023 Pietrasanta (LU) torna ad essere capitale dell'arte contemporanea. La "Collectors Night" si rinnova e raddoppia, celebrando l'ottava edizione con una nuova veste grafica e un nuovo format, che prevede due intere serate d'arte e cultura, con mostre aperte dal tardo pomeriggio alla notte.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 60, rimanenti: 644. Totali: 704 - pagine: 70


Artisti
clear
Giuseppe Cacciatore
immagine immagine
Giuseppe Cacciatore
Giuseppe Cacciatore, nato ad Agrigento nel 1958, dal 1993 vive e lavora a Reggio Emilia. Pittore autodidatta, dopo gli esordi figurativi dei primi anni Ottanta, si dedica soprattutto a ricerca astratta e trasfigurazione del reale. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive, ottentendo consensi e riconoscimenti in alcune manifestazioni organizzate sul web specializzato.
vai al sito »
clear
Grazia Badari
immagine immagine
Grazia Badari
Grazia Badari nasce a Luzzara (RE), vive e lavora a Sailetto di Suzzara (MN). Si perfeziona all'Accademia di Belle Arti di Verona. Accanto alla pittura, si esprime anche attraverso la scultura e l'incisione.
vai alla scheda »
clear
Graziano Pompili
immagine immagine
Graziano Pompili
Nato a Fiume, Graziano Pompili trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Romagna, prima di trasferirsi a Reggio Emilia. Con le terrecotte frammentate e ricomposte del ciclo "Ri-archeologie", e poi con le sculture in marmo e in terracotta, e le lamiere incentrate sul tema ancestrale della casa, intitolate "Poeticamente abita l'uomo", si è affermato come uno degli scultori più interessanti del panorama nazionale.
vai alla scheda »
clear
Leda Tagliavini
immagine immagine
Leda Tagliavini
Nata a Reggio Emilia, si è formata artisticamente all'Istituto Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Pittrice e scultrice, lavora a Reggio Emilia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear
Nadia Galbiati
immagine immagine
Nadia Galbiati
Nadia Galbiati nasce nel 1975 nell'hinterland milanese, dove vive e dove ha creato il suo laboratorio. Diplomata in Scultura all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 1999. La sua ricerca verte sull'analisi dello spazio come materia e forma, nella realizzazione di opere scultoree, pannelli e installazioni.
vai alla scheda »
clear
Paolo Treni
immagine immagine
Paolo Treni
Paolo Treni nasce nel 1981 sul lago di Garda. Vive e lavora tra Brescia e Milano. È il più giovane artista ad essere entrato a far parte della collezione permanente del Museo del Parco - Centro Internazionale di Scultura all'aperto di Portofino, presieduto da Daniele Crippa e curato da Serena Mormino, accanto alle opere dei più grandi artisti dell'Arte Moderna e Contemporanea.
vai alla scheda »
clear
Pietro Bandini
immagine immagine
Pietro Bandini
Pietro Bandini vive e lavora in provincia di Parma. Da sempre interessato a fotografia e musica, dal 1996 è fotografo ufficiale del "ParmaJazz Frontiere festival". Socio fondatore dell'agenzia fotografica Phocus Agency (2004), porta avanti da anni una ricerca personale, alimentata da numerosi workshop fotografici.
vai alla scheda »
clear
Stefano Grasselli
immagine immagine
Stefano Grasselli
Stefano Grasselli nasce nel 1960 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Dopo gli anni dell'Istituto d'Arte, si diploma all'Accademia di belle Arti di Bologna. Pittore, incisore, scultore e docente di materie artistiche, ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive. Le sue opere grafiche sono archiviate presso l'Albertina Museum di Vienna.
vai alla scheda »
clear
<<   < precedenti prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 14. Totali: 34 - pagine: 3


Press
clear
Domenica 18 aprile 2010 | Il tè delle Muse - Incontro con Clara Matelli | Il Mauriziano
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Venerdi 21 giugno 2024 | Fondazione Palazzo Magnani: annunciata la programmazione autunno-inverno 2024-25
L'artista britannico David Tremlett all'ex Caffarri e ai Chiostri di San Pietro con un intervento artistico permanente e un'esposizione a cura di Marina Dacci. A Palazzo da Mosto due mostre dedicate ad artisti legati al territorio: a settembre Luciano Bertoli a cura di Martina Corgnati, a dicembre Davide Benati a cura di Walter Guadagnini.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 2 maggio 2024 | Sergio Padovani da Modena a Parigi
Numerosi visitatori al Complesso di San Paolo per "Pandemonio", prima mostra pubblica di Sergio Padovani nella sua città natale. Aperta a Parigi la personale "Étrange Humanitè", promossa dalla Galerie Schwab Beouburg con la collaborazione della Fondazione THE BANK ETS.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 28 marzo 2024 | Auguri da CSArt!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo una serena Pasqua, all'insegna dell'arte e della cultura.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 28 febbraio 2024 | Fondazione THE BANK ETS: mostre prorogate fino al 28 aprile
Data la costante affluenza di pubblico, la Fondazione THE BANK ETS di Bassano del Grappa (VI) proroga fino al 28 aprile 2024 le due mostre che ne hanno inaugurato l'attività: un'ampia panoramica sulla pittura contemporanea e un focus dedicato all'artista Michele Moro.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 24 gennaio 2024 | Premio ANGAMC 2023 alla carriera di Lia Rumma
Il Consiglio direttivo dell'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea attribuisce il Premio ANGAMC 2023 alla carriera di Lia Rumma, fondatrice dell'omonima galleria d'arte con sedi a Napoli e Milano. La premiazione si terrà venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.45, nell'Area Talk di Arte Fiera Bologna.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 17 gennaio 2024 | Premio ANGAMC 2023
Ad Arte Fiera Bologna torna il Premio ANGAMC. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.45.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 20 dicembre 2023 | Annunciato il programma espositivo 2024 del polo museale del Comune di Carrara
Al mudaC va in scena la ricerca artistica contemporanea con mostre di artisti mid-carrer e progetti site-specific nella project room. Al CARMI, la fotografia sociale di Uliano Lucas e la grande mostra dedicata alla cava romana di Fossacava.
Per saperne di più »
clear
Martedi 3 ottobre 2023 | Fondazione THE BANK - Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea
Nasce a Bassano del Grappa (VI) un'istituzione nazionale dedicata esclusivamente alla pittura contemporanea con l'obiettivo di avvicinare il pubblico all'arte, in un'ottica di apertura e accessibilità. Oltre 1.000 dipinti come base per il costituendo Museo della Pittura Contemporanea, una biblioteca specializzata, un centro di ricerca, di formazione specialistica e di produzione di mostre, cataloghi e libri d'arte per sostenere gli artisti del presente, italiani e internazionali.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 7 aprile 2023 | Auguri da CSArt!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo una Pasqua serena, all'insegna dell'arte e della cultura.
Per saperne di più »
clear
Martedi 14 febbraio 2023 | Arte al Diamantino, nuova sede direzionale di BPER Banca
Pittura e fotografia per il nuovo centro direzionale di BPER Banca. Fabio Iemmi e Massimo Siragusa al Diamantino di Milano.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 64. Totali: 74 - pagine: 7
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.