CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 18 dicembre 2021 a Sabato 12 febbraio 2022 | La poesia della cruda realtà - Fausto Pirandello, Galleria de' Bonis
La Galleria de' Bonis di Reggio Emilia, punto di riferimento per l'opera di Renato Guttuso e di altri maestri del Novecento italiano, presenta, dal 18 dicembre 2021 al 12 febbraio 2022, la "Poesia della cruda realtà" di Fausto Pirandello, pittore di rilievo nazionale, rappresentante della "Scuola Romana".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 dicembre 2021 a Sabato 5 febbraio 2022 | Marchegiani - Cacciola. Dall'intonaco al cemento, FerrarinArte e Kromya Art Gallery Verona
FerrarinArte e Kromya Art Gallery Verona presentano un progetto espositivo congiunto dedicato agli artisti Elio Marchegiani ed Enzo Cacciola. Curata da Bruno Corà, la mostra "Marchegiani - Cacciola. Dall'intonaco al cemento" interessa le sedi delle due gallerie a Legnago (VR) e Verona.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 dicembre 2021 a Domenica 1 maggio 2022 | FIAT 633NM - Eleonora Roaro, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia
La Project Room del CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia ospita, fino al 1 maggio 2022, la video installazione "FIAT 633NM" di Eleonora Roaro, progetto vincitore dell'avviso pubblico "Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere". Curato da Cinzia Compalati, il progetto è stato presentato al pubblico in occasione della XVII edizione della Giornata del Contemporaneo AMACI.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 10 dicembre 2021 a Domenica 3 aprile 2022 | Paesi vaghissimi. Giuseppe Zola e la pittura di paesaggio, “La Galleria. Collezione e Archivio Storico” di BPER Banca
"La Galleria. Collezione e Archivio Storico" di BPER Banca presenta, finol 13 marzo 2022, presso gli spazi espositivi di via Scudari 9 a Modena, la mostra dossier "Paesi vaghissimi. Giuseppe Zola e la pittura di paesaggio", a cura di Lucia Peruzzi. L'esposizione è dedicata a Giuseppe Zola (Brescia, 1672 - Ferrara, 1743), noto per la produzione di dipinti quasi interamente a carattere paesaggistico.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 7 dicembre 2021 a Giovedi 6 gennaio 2022 | Musei accoglienti. Ti aspetta un dono! XMas Edition, Museo Guadagnucci
Il Museo Guadagnucci di Massa (MS) - iscritto all'Associazione Nazionale Piccoli Musei - sostiene da sempre uno stretto legame con il territorio e la comunità di riferimento, puntando sull'accoglienza e sull'offerta di esperienze originali ai visitatori. Per esprimere questo sentire, in occasione delle festività natalizie, il museo darà il benvenuto al suo pubblico con un dono.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 25 novembre 2021 | 25 novembre 2021 - Emilia Persenico, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
Il CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia partecipa alla Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne presentando la video-installazione "25 novembre 2021" dell'artista Emilia Persenico, che sarà proiettata simultaneamente altri 64 luoghi della cultura in Italia e nel mondo.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 novembre 2021 a Sabato 11 dicembre 2021 | I giardini di Canopo - Gino Di Frenna
La Galleria 1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia presenta, fino all'11 dicembre 2021, "I giardini di Canopo", mostra personale di Gino Di Frenna, artista e presidente dell'Associazione culturale 8,75 Artecontemporanea, che tanto ha fatto per i giovani e l'arte a Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 28 ottobre 2021 a Domenica 3 aprile 2022 | Arte e design nel Golfo dei Poeti 1967 | 1987 - Jacques Toussaint, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
Arte e design al CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia che, fino al 3 aprile 2022, ospita la mostra monografica "Jacques Toussaint. Arte e design nel Golfo dei Poeti 1967 | 1987", a cura di Giosuè Allegrini e Marzia Ratti. Venerdì 11 marzo, ore 17.30, presentazione nuova opera.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 17 ottobre 2021 a Domenica 16 gennaio 2022 | Ultraromanticismo. Il post umano, tra inquietudini e abbandono
I temi cari del Movimento romantico indagati da una cinquantina di artisti contemporanei che propongono nuove riflessioni e percorsi di ricerca attraverso "Ultraromanticismo. Il post umano, tra inquietudini e abbandono", esposizione collettiva in sei atti che, dal 17 ottobre 2021 al 16 gennaio 2022, condurrà lo spettatore alla scoperta di luoghi storici e sedi museali della provincia di Modena.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 9 ottobre 2021 a Venerdi 31 dicembre 2021 | Il disegno non ha tempo - Omar Galliani, Museo MARCA
Il Museo MARCA di Catanzaro ospita la grande personale di Omar Galliani "Il disegno non ha tempo", a cura di Vera Agosti, fino al 31 dicembre 2021. In mostra, grandi opere significative del suo percorso, dagli anni Settanta ad oggi, con alcuni inediti.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 50, rimanenti: 316. Totali: 366 - pagine: 36


Artisti
clear
Antonella Davoli
immagine immagine
Antonella Davoli
Antonella Davoli è nata a Cavriago (Reggio Emilia), vive e lavora a Reggio Emilia. Tecnicamente si è formata alla Piccola Accademia PARP, diretta da Giulio Soriani. Medico di professione, da tempo si è dedicata alla pittura e alla scultura. È iscritta all'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia.
vai alla scheda »
clear
Attilio Braglia
immagine immagine
Attilio Braglia
Attilio Braglia, nato a Velluciana di Carpineti nel 1943, vive e lavora a Reggio Emilia. Dal 1985 si dedica esclusivamente alla pittura. Ha partecipato a diverse rassegne nazionali ed internazionali, ricevendo dal 1967 al 1977 oltre settanta primi premi.
vai alla scheda »
clear
Candida Ferrari
immagine immagine
Candida Ferrari
Candida Ferrari nasce a Parma. La sua formazione artistica avviene a Milano, dove si diploma all'Accademia di Brera. Numerose le mostre personali e collettive. Lavora tra Parma e Milano.
vai alla scheda »
clear
Corrado Moscardini
immagine immagine
Corrado Moscardini
Nato a Correggio (RE), Corrado Moscardini si interessa di fotografia a partire dagli inizi degli anni Ottanta. La sua formazione avviene all'interno del Circolo Il Soffietto, sotto la guida di Stanislao Farri. Ha preso parte a concorsi fotografici, ricevendo numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero. Le sue opere sono state esposte nell'ambito di mostre personali e collettive.
vai al sito »
clear
Daniela Savini
immagine immagine
Daniela Savini
Daniela Savini nasce a Teramo nel 1975, risiede San Giorgio Bigarello, Mantova. Numerose le sue partecipazioni a premi e mostre in Italia e all'estero. Socia dell'ALI Associazione Liberi Incisori e dell'Associazione Nazionale Incisori Contemporanei.
vai alla scheda »
clear
Francesco Andrea Zambuto
immagine immagine
Francesco Andrea Zambuto
Francesco Andrea Zambuto nasce a Comiso (RG) nel 1971. Dopo la Maturità d'Arte Applicata in Decorazione Plastica, prosegue gli studi all'Accademia di Belle Arti di Roma, dove si diploma in Pittura nel 1994. Le sue opere si trovano in collezioni private a Roma, Civitavecchia, Torino e Catania. Ha partecipato alla prima edizione del Premio Vittorio Sgarbi (2021).
vai alla scheda »
clear
Gino  Di Frenna
immagine immagine
Gino Di Frenna
Gino Di Frenna, nato a Portopalo di Capo Passero, vive e lavora da vent'anni a Reggio Emilia. Pittore, vignettista e gallerista, fonda e dirige dal 1994 l'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea, che propone artisti noti a livello locale, nazionale ed internazionale. Dopo l'esordio con la prima personale nel 1980, ha preso parte a diverse esposizioni tra le quali si segnalano quelle organizzate presso la Galleria d'Arte La Minima, i Chiostri dei Servi per le Attività Produttive del Comune....».
vai alla scheda »
clear
Giovanna  Magnani
immagine immagine
Giovanna Magnani
Giovanna Magnani nasce nel 1972 a Reggio Emilia, dove si diploma presso l'Istituto d'Arte. Dopo la prima personale allestita nel 1999, ha preso parte a diverse esposizioni e fiere d'arte come "Museum" di Parma ed "Immagina" di Reggio Emilia. Tra le ultime mostre, si segnalano quelle allestite a Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Lignano Sabbiadoro.
vai al sito »
clear
Giuseppe Cacciatore
immagine immagine
Giuseppe Cacciatore
Giuseppe Cacciatore, nato ad Agrigento nel 1958, dal 1993 vive e lavora a Reggio Emilia. Pittore autodidatta, dopo gli esordi figurativi dei primi anni Ottanta, si dedica soprattutto a ricerca astratta e trasfigurazione del reale. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive, ottentendo consensi e riconoscimenti in alcune manifestazioni organizzate sul web specializzato.
vai al sito »
clear
Ludmila Kazinkina
immagine immagine
Ludmila Kazinkina
Ludmila Kazinkina nasce nel 1975 a Kaluga, dove frequenta la Scuola d'Arte. Si trasferisce prima a Mosca e poi in Italia, risiedendo in diverse città. Attualmente vive e lavora tra Parma e Kaluga. Людмила Kazinkina родилась в 1975 году в Калуге, где посещала....».
vai al sito »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 10. Totali: 20 - pagine: 2


Gallerie
clear
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Inaugurata nel 1994 con la grande personale di Giuseppe Uncini, la Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia, diretta da Gino Di Frenna, sostiene da sempre l'arte e la cultura in tutte le sue forme, esponendo le ricerche di artisti contemporanei noti a livello nazionale ed internazionale, ma con un occhio sempre rivolto sia alla promozione di nuovi talenti, che all'arte d'oltralpe, raccontata attraverso le opere di Julia Bornefeld, Sandra Brandeis-Crawford, Goi e Mehrkens.
per saperne di più »
clear


Press
clear
Da Venerdi 28 maggio 2010 a Sabato 10 luglio 2010 | Détournement Venise | Palazzo Soranzo Cappello e Palazzo Gradenigo
press Kit »
clear
Da Venerdi 21 maggio 2010 a Sabato 5 giugno 2010 | Vedma / Strega | Ludmila Kazinkina | Associazione Italia Russia Lombardia
press Kit »
clear
Sabato 3 ottobre 2009 | Performance musicale dei LizMoneyPenny
press Kit »
clear
Da Sabato 26 settembre 2009 a Giovedi 22 ottobre 2009 | Baba Yaga | Ludmila Kazinkina
press Kit »
clear
Da Sabato 5 aprile 2008 a Sabato 26 aprile 2008 | Le possibilità espressive del metallo - Paolo Benevelli | Collettiva
press Kit »
clear
Da Sabato 27 maggio 2006 a Sabato 1 luglio 2006 | Www.875.it
press Kit »
clear
<<   < precedenti

Visti: 16. Totali: 16 - pagine: 1

Approfondimenti
clear
Mercoledi 4 luglio 2012 | Terremoto. L'arte si mobilita.
"I vicini devono fare come le tegole del tetto a darsi l'acqua l'un l'altro" (Giovanni Verga). Alcune iniziative di solidarità nate in ambito artistico. A cura di Margherita Fontanesi, foto Alessandra Calò.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti

Visti: 11. Totali: 11 - pagine: 1
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.