CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Martedi 29 aprile 2014 a Martedi 20 maggio 2014 | The secret garden project, Cardo
"The secret garden project" di Alessandra Calò fino aprile al 20 maggio 2014 da Cardo a Reggio Emilia per "Fotografia Europea". La mostra è curata da Valentina Ferretti. Giardiniere segreto: Carlo Losi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 aprile 2014 a Domenica 25 maggio 2014 | Sentire Emozioni, Vedere la Musica, Studio Artefotografia
"Sentire Emozioni, Vedere la Musica": mostra personale di Carlo Maestri, fino al 25 maggio 2014, presso lo Studio Artefotografia di Guastalla (RE), in occasione di "Fotografia Europea". Uno sguardo rivolto ad un portone semi-aperto, attratto dalle note che ne escono e danzano appese ad un filo.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 aprile 2014 a Domenica 25 maggio 2014 | Holy garden - Marilena Vita
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, fino al 25 maggio 2014, la personale dell'artista siciliana Marilena Vita, allestita in occasione di "Fotografia Europea". In esposizione, una quindicina di recenti autoscatti in cui l'attualità incontra la fiaba e il mito.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 19 aprile 2014 a Sabato 14 giugno 2014 | Sottovetro - Silvia Noferi, CSArt Vetrina
Natura "sottovetro" nelle opere di Silvia Noferi, esposte fino al 14 giugno 2014 nella Vetrina di CSArt a Reggio Emilia in occasione di "Fotografia Europea". Curata da Chiara Serri, la mostra è realizzata in collaborazione con Sensus - Luoghi per l'Arte Contemporanea di Firenze e RezArte Contemporanea di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Sabato 7 dicembre 2013 | Stanislao Farri Reggio Emilia. Viaggio nel tempo e nello spazio di una città
Nell'ambito della mostra personale di Stanislao Farri, allestita fino al 12 gennaio 2014 presso la Galleria VV8artecontemporanea di Reggio Emilia, sabato 7 dicembre, alle ore 17.30, si terrà la presentazione del volume "Stanislao Farri Reggio Emilia. Viaggio nel tempo e nello spazio di una città" (Ed. Step, Parma, 2013), a cura di Sandro Parmiggiani. Sarà presente l'autore.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 29 novembre 2013 a Mercoledi 30 aprile 2014 | Opere - Corrado Tagliati, BFMR & Partners Dottori Commercialisti
Corrado Tagliati da BFMR & Partners, testo di Sandro Parmiggiani. Lo studio di Dottori Commercialisti che fa capo a Gian Matteo Bonomo, Silvio Facco, Luigi Attilio Mazzocchi e Leonardo Riccio ospita, fino al 30 aprile 2014, le opere pittoriche di Corrado Tagliati, artista di Castelnovo ne' Monti (RE) ampiamente noto all'estero, dove ha tenuto mostre personali e collettive.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 23 novembre 2013 a Domenica 19 gennaio 2014 | Reggio Emilia - Stanislao Farri
Prorogata fino al 19 gennaio 2014 la mostra che la Galleria VV8artecontemporanea di Reggio Emilia dedica a Stanislao Farri, tra i protagonisti della fotografia italiana. L'esposizione è allestita contestualmente alla pubblicazione del volume "Stanislao Farri Reggio Emilia. Viaggio nel tempo e nello spazio di una città", a cura di Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 30 ottobre 2013 a Sabato 30 novembre 2013 | NY Angles / angoli, Ombre Rosse
Ombre Rosse di Parma ospita, fino al 30 novembre 2013, l'esposizione fotografica di Milla Mariani dal titolo "NY Angles / angoli". Lo scenario urbano di New York diventa ancora una volta protagonista di un percorso fotografico ed esperienziale, che si snoda tra tematiche dell'immaginario collettivo e momenti di consapevolezza individuale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 luglio 2013 a Mercoledi 14 agosto 2013 | Mostra fotografica - Achille Ascani, Fabio Fantini, Palazzo Cortina
Doppia personale di Achille Ascani e Fabio Fantini presso la sede di Palazzo Cortina a Carpineti di Reggio Emilia. La mostra è promossa dall'Associazione Culturale Stana! con il patrocinio del Comune di Carpineti.
Per saperne di più »
clear
Sabato 29 giugno 2013 | 7 Opere di Misericordia - Massimiliano Galliani, Michelangelo Galliani, Palazzo dei Principi
La video installazione interattiva "7 Opere di Misericordia" di Massimiliano Galliani e Michelangelo Galliani viene presentata sabato 29 giugno, alle ore 21.30, nel cortile di Palazzo dei Principi a Correggio. Realizzato in occasione di "Buonanotte Correggio", l'evento è patrocinato da Comune di Correggio, ISECS, Palazzo dei Principi e Correggio Art Home.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 130, rimanenti: 84. Totali: 214 - pagine: 21


Artisti
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear
Carlo Maestri
immagine immagine
Carlo Maestri
Nato Guastalla, Carlo Maestri ha lavorato per trent'anni come fotografo professionista e attualmente si dedica a tempo pieno alla realizzazione delle sue opere. Dopo la prima personale, allestita nel 1985 a cura dello scenografo Giovanni Miglioli, ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive, pubblicando le sue fotografie in diverse riviste e libri d'arte.
vai alla scheda »
clear
Corrado Moscardini
immagine immagine
Corrado Moscardini
Nato a Correggio (RE), Corrado Moscardini si interessa di fotografia a partire dagli inizi degli anni Ottanta. La sua formazione avviene all'interno del Circolo Il Soffietto, sotto la guida di Stanislao Farri. Ha preso parte a concorsi fotografici, ricevendo numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero. Le sue opere sono state esposte nell'ambito di mostre personali e collettive.
vai al sito »
clear
Fabian Albertini
immagine immagine
Fabian Albertini
Fabian Albertini è una artista italiana. Vive attualmente tra Reggio Emilia e Rio de Janeiro. Lavora con installazioni e fotografie. Si concentra sulla riflessione, mettendo in discussione la normale percezione, creando domande sul nostro modo di pensare e vedere, comprendere o interpretare.
vai alla scheda »
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Numerose le mostre personali, collettive e le partecipazioni a fiere d'arte. Gallerie di riferimento: Bonioni Arte, Reggio Emilia e Citriniti Arte Contemporanea, Spotorno (SV).
vai alla scheda »
clear
Francesca Catellani
immagine immagine
Francesca Catellani
Francesca Catellani nasce a Reggio Emilia nel 1971, città in cui vive e lavora. Si avvicina al linguaggio fotografico nel 2010. Selezionata nel 2018 con "Memories in Super8" nel circuito ufficiale di Fotografia Europea, espone alla Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia. "Memories in Super8" è nello stesso anno finalista al Combat Prize e al premio Nocivelli.
vai alla scheda »
clear
Lucia Levrini
immagine immagine
Lucia Levrini
Lucia Levrini da sempre ha mostrato un amore particolare per la danza, il cinema e soprattutto la fotografia. Inizia a fotografare con sistematicità nel 1990, trovando nel bianco e nero la sua fonte primaria di ispirazione. Ma è solo dal 2006 che inizia ad esporre.
vai al sito »
clear
Maddalena Barletta
immagine immagine
Maddalena Barletta
Maddalena Barletta si diploma in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, città in cui attualmente risiede. Predilige il materico e l'uso di colori in polvere. Recentemente si dedica anche alla fotografia, interpretandola come un altro pennello. Prende parte a fiere d'arte nazionali ed internazionali.
vai alla scheda »
clear
Massimiliano Galliani
immagine immagine
Massimiliano Galliani
Massimiliano Galliani nasce nel 1983 a Montecchio Emilia (RE). Pittore, fotografo e video maker, ha preso parte ad esposizioni personali e collettive. Nel 2012 ha aperto CromaKinema, sala di posa video-fotografica con sede a Tortiano di Montechiarugolo (PR). Vive e lavora a Montechiarugolo (PR).
vai alla scheda »
clear
Massimo Canuti
immagine immagine
Massimo Canuti
Massimo Canuti vive e lavora a Guastalla. Negli anni '90 inizia un percorso di ricerca artistica nell'ambito della pittura figurativa e del disegno. Dal 2010 le sue ricerche hanno incrociato i mezzi espressivi del ready-made e della fotografia, trasponendo anche in questi territori i temi affrontati in pittura: la memoria, il sogno, la natura.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 9. Totali: 19 - pagine: 1


Gallerie
clear
1.1_ZENONEcontemporanea
La galleria, posta in Via San Zenone, nel centro di Reggio Emilia a poche decine di metri da Palazzo Magnani, è attiva dall'inizio del 2009. Espressione di un'attiva associazione culturale, si propone di ospitare pittori, scultori e fotografi che qui trovano la disponibilità di uno spazio per presentare al pubblico le proprie ricerche.
per saperne di più »
clear
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Inaugurata nel 1994 con la grande personale di Giuseppe Uncini, la Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia, diretta da Gino Di Frenna, sostiene da sempre l'arte e la cultura in tutte le sue forme, esponendo le ricerche di artisti contemporanei noti a livello nazionale ed internazionale, ma con un occhio sempre rivolto sia alla promozione di nuovi talenti, che all'arte d'oltralpe, raccontata attraverso le opere di Julia Bornefeld, Sandra Brandeis-Crawford, Goi e Mehrkens.
per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Venerdi 21 giugno 2024 | Fondazione Palazzo Magnani: annunciata la programmazione autunno-inverno 2024-25
L'artista britannico David Tremlett all'ex Caffarri e ai Chiostri di San Pietro con un intervento artistico permanente e un'esposizione a cura di Marina Dacci. A Palazzo da Mosto due mostre dedicate ad artisti legati al territorio: a settembre Luciano Bertoli a cura di Martina Corgnati, a dicembre Davide Benati a cura di Walter Guadagnini.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Fernanda Carrillo vincitrice del Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35
In occasione della sedicesima edizione di ArtVerona, è stato assegnato all'artista messicana Fernanda Carrillo, rappresentata da A Pick Gallery di Torino, il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 23 aprile 2012 | "Fotografia Europea" ai blocchi di partenza
Da venerdì 11 a domenica 13 maggio si inaugura a Reggio Emilia la settima edizione di "Fotografia Europea": conferenze, incontri, workshop, proiezioni, installazioni video e spettacoli affiancano l'offerta espositiva dislocata in oltre 250 sedi istituzionali e altri luoghi cittadini.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.