CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 8 maggio 2015 a Domenica 29 novembre 2015 | Cupi fantasmi di una vita perduta - Carlo Vannini, BFMR & Partners Dottori Commercialisti
I "Cupi fantasmi di una vita perduta" di Carlo Vannini sono in mostra, fino al 27 novembre 2015 presso BFMR & Partners Dottori Commercialisti di Reggio Emilia per "Fotografia Europea". Curata da Sandro Parmiggiani, la mostra presenta la nuova produzione del fotografo, dedicata ai villaggi, alle tonnare e ai complessi industriali abbandonati della Sardegna meridionale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 aprile 2015 a Sabato 6 giugno 2015 | Van Coniguim - Guim Tiò Zarraluki, Conrad Roset, Galleria Loppis OpenLab
La Galleria Loppis OpenLab di Parma presenta, fino al 6 giugno 2015, "Van Coniguim", mostra di Guim Tiò Zarraluki e Conrad Roset. Esposizione curata da Alessandro Chiodo e Elena Saccardi, in collaborazione con Elisa Maestri, con un testo di Matteo Bondioli.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 10 gennaio 2015 a Domenica 1 febbraio 2015 | Stand your ground, Officina delle Arti
Fosco Grisendi presenta, fino al 1 febbraio 2015, all'Officina delle Arti di Reggio Emilia, "Stand your ground", progetto artistico che nasce da fatti di cronaca e si traduce nel mondo del wrestling. Curata da Chiara Serri, l'esposizione è promossa dal Comune di Reggio Emilia con il sostegno di RezArte Contemporanea e 1.1_Zenonecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 novembre 2014 a Sabato 29 novembre 2014 | Passion Art Barcelona, Ada Art Gallery
Giuseppe Cacciatore partecipa a "Passion Art Barcelona", esposizione collettiva con opere di artisti internazionali organizzata da Angelo Ribezzi (Artists in the World) presso Ada Art Gallery a Barcellona.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 ottobre 2014 a Giovedi 30 ottobre 2014 | Metropolis, Centro Internazionale della Grafica - Atelier Aperto
Stefano Grasselli partecipa alla mostra collettiva "Metropolis", allestita dal 18 al 30 ottobre presso il Centro Internazionale della Grafica - Atelier Aperto di Venezia. Esposizione di "Metropolis", libro d'artista che vede il contestuale coinvolgimento di artisti internazionali e presentazione di libri individuali realizzati da autori selezionati.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 9 luglio 2014 | Paesaggi urbani sentimentali, Galleria L'Altro Mondo, Laboratorio d'arte
Simone Ascari presenta i suoi "Paesaggi urbani sentimentali" mercoledì 9 luglio, dalle ore 20.00, presso l'atelier di Caterina Coluccio, in via Roma 39 a Reggio Emilia. Immagini evocative, sospese, a tratti oniriche; dai borghi del Salento alle metropoli, da Gallipoli a Berlino, passando per Atene, Roma e Venezia: un approccio "sentimentale" al genius loci.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 3 maggio 2014 a Lunedi 2 giugno 2014 | Verso la foce, Officina delle Arti, Bee live
Prosegue fino al 2 giugno 2014 la mostra di Federico Donato dal titolo "Verso la foce", promossa dall'associazione Refoto nell'ambito del circuito OFF di "Fotografia Europea 2014". L'esposizione è allestita negli spazi dell'atelier Bee Live, all'interno dell'Officina delle Arti a Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 29 aprile 2014 a Martedi 20 maggio 2014 | The secret garden project, Cardo
"The secret garden project" di Alessandra Calò fino aprile al 20 maggio 2014 da Cardo a Reggio Emilia per "Fotografia Europea". La mostra è curata da Valentina Ferretti. Giardiniere segreto: Carlo Losi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 8 marzo 2014 a Domenica 23 marzo 2014 | Linguaggi Figurati, Officina delle Arti, Bee live
"Linguaggi figurati" è il titolo della doppia personale di Elisa Bertaglia e Matteo Beltrami, allestita fino al 23 marzo 2014 nell'atelier di Bee live, all'interno dell'Officina delle Arti di Reggio Emilia. La mostra è curata da Rossella Lombardozzi.
Per saperne di più »
clear
Sabato 22 febbraio 2014 | Moon - Museum Ordinary Open Night, Musei Civici di Palazzo San Francesco
Daniele Lunghini partecipa a "MOON - Museum Ordinary Open Night", in programma sabato 22 febbraio 2014, a partire dalle ore 19.00, presso i Musei Civici Reggio Emilia. Nel corso della serata, organizzata dall'Associazione Culturale MOON, si terranno installazioni artistiche, Video DJ, performance di danza, Live Painting e Live Music.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 100, rimanenti: 54. Totali: 154 - pagine: 15


Artisti
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear
Carlo Ferrari
immagine immagine
Carlo Ferrari
Carlo Ferrari nasce nel 1946 a Massenzatico (RE), da padre svizzero e madre italiana. Vive e lavora a Reggio Emilia. Utilizza i materiali cari ai maestri delle epoche passate, alla ricerca di colori e pigmenti naturali, studiando i leganti pittorici che venivano utilizzati nella pittura fiamminga. L'attuale interesse é rivolto all'analisi della luce che può emanare il pigmento, per riflessione, attraverso le velature.
vai alla scheda »
clear
Elisa Bertaglia
immagine immagine
Elisa Bertaglia
Elisa Bertaglia nasce nel 1983 a Rovigo, dove vive e lavora. Tra il 2009 e il 2014 è stata selezionata e segnalata in molti premi. Su diverse riviste d'arte sono stati pubblicati articoli e interviste sul suo lavoro.
vai alla scheda »
clear
Lucia Levrini
immagine immagine
Lucia Levrini
Lucia Levrini da sempre ha mostrato un amore particolare per la danza, il cinema e soprattutto la fotografia. Inizia a fotografare con sistematicità nel 1990, trovando nel bianco e nero la sua fonte primaria di ispirazione. Ma è solo dal 2006 che inizia ad esporre.
vai al sito »
clear
Maria Pellini
immagine immagine
Maria Pellini
Maria Pellini nasce a Reggio Emilia nel 1963. Nel 1999 esordisce nel mondo dell'arte con una ricerca personale che tuttora porta avanti con mostre personali a livello nazionale. Il suo atelier si trova presso il "Borgo delle Querce" a Pieve Modolena, in provincia di Reggio Emilia.
vai alla scheda »
clear
Mariapaola  Gatti
immagine immagine
Mariapaola Gatti
Mariapaola Gatti nasce a Reggio Emilia nel 1959. Individuato il pastello come sua tecnica d'elezione, frequenta l'atelier della pittrice Alessandra Ariatti e segue i corsi tenuti da pastellisti Rubén Belloso Adorna, Vicente Romero Redondo, Sergei Oussik. Nel 2015 inaugura la sua attività espositiva, prendendo parte a mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Pietro Bandini
immagine immagine
Pietro Bandini
Pietro Bandini vive e lavora in provincia di Parma. Da sempre interessato a fotografia e musica, dal 1996 è fotografo ufficiale del "ParmaJazz Frontiere festival". Socio fondatore dell'agenzia fotografica Phocus Agency (2004), porta avanti da anni una ricerca personale, alimentata da numerosi workshop fotografici.
vai alla scheda »
clear
Riccardo Gazzini
immagine immagine
Riccardo Gazzini
Riccardo Gazzini nasce nel 1960 a Reggio Emilia. Inizia a dipingere prima come autodidatta, poi con il maestro Glauco Pecorari. Approfondisce lo studio del paesaggio e la sua rappresentazione, con il passare del tempo, muta. Si apre all'osservazione della natura creando un parallelo tra ambiente e uomo. A partire dal 2005, prende parte a diverse esposizioni collettive e personali.
vai alla scheda »
clear
Romano Salami
immagine immagine
Romano Salami
Romano Salami è nato a Cadelbosco di Sopra (RE) nel 1941. Pittore e grafico, si è imposto all'attenzione di critici e pubblico come paesaggista, guadagnandosi l'appellativo di "Maestro dell'acqua e del verde". Nel 2010 è stato finalista al Premio Arte Mondadori, partecipando all'esposizione collettiva presso il Palazzo della Permanente a Milano.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 8. Totali: 18 - pagine: 1


Approfondimenti
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Fernanda Carrillo vincitrice del Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35
In occasione della sedicesima edizione di ArtVerona, è stato assegnato all'artista messicana Fernanda Carrillo, rappresentata da A Pick Gallery di Torino, il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 4 luglio 2012 | Terremoto. L'arte si mobilita.
"I vicini devono fare come le tegole del tetto a darsi l'acqua l'un l'altro" (Giovanni Verga). Alcune iniziative di solidarità nate in ambito artistico. A cura di Margherita Fontanesi, foto Alessandra Calò.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.